Teatro

Chiara Francini ospite della Stagione del Santa Chiara di Trento, parlerà del suo essere donna

Martedì e mercoledì porterà in scena il monologo "Forte e Chiara" con uno “one woman show”



TRENTO. L'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice Chiara Francini sarà ospite della Stagione dell'Auditorium Santa Chiara di Trento martedì 19 e mercoledì 20 marzo.

Porterà in scena il suo memoir "Forte e Chiara", con uno "one woman show" in cui ripercorrerà la sua vita, con le musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri, la collaborazione artistica di Michele Panella e la regia di Alessandro Federico.

La produzione è di Pierfrancesco Pisani e di Isabella Borettini per Infinito Teatro, in collaborazione con Argot Produzioni, e con il contributo della Regione Toscana. Lo show di Francini è uno spettacolo di formazione che parla di una ragazza di provincia piena di sogni che si lancia nella vita per realizzarli senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà. Ed è anche, nella seconda parte, una riflessione sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna: quella di essere sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)