POLITICA

Boldrini: "Bolzano, terra di dialogo fra culture e lingue diverse"

La presidente  ha aperto la sua campagna elettorale in Alto Adige:  "La convivenza funziona. Non c'è chiusura identitaria"



TRENTO. Laura Boldrini, presidente della Camera, partecipando all'assemblea dei Verdi a Bolzano ha aperto la sua campagna elettorale di Libere e Uguali (LeU) con Pietro Grasso, sostenuta dai verdi altoatesini.

Dalla pagnia fb, Boldrini ha parlato di Bolzano come di "una terra di confine e di dialogo fra culture e lingue diverse. Grazie ai Verdi sudtirolesi che mi hanno accolto calorosamente, con loro condividiamo molte battaglie per i diritti e la difesa dell’ambiente.Temi che stanno a cuore a chi fa politica guardando anche al futuro e pensando alle prossime generazioni".

"Il dialogo tra persone di lingue diverse e di culture diverse - ha detto - è un elemento costitutivo del vostro partito e anche dell'impronta che avete ricevuto e che abbiamo tutti ricevuto da questa grande personalità europea di Alexander Langer. In Alto Adige funziona la convivenza tra persone di diverse lingue e culture, ma qui c'è anche l'apertura verso altre culture, verso altri popoli, non c'è una chiusura identitaria"

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo