Boldrini: "Bolzano, terra di dialogo fra culture e lingue diverse"
La presidente ha aperto la sua campagna elettorale in Alto Adige: "La convivenza funziona. Non c'è chiusura identitaria"
TRENTO. Laura Boldrini, presidente della Camera, partecipando all'assemblea dei Verdi a Bolzano ha aperto la sua campagna elettorale di Libere e Uguali (LeU) con Pietro Grasso, sostenuta dai verdi altoatesini.
Dalla pagnia fb, Boldrini ha parlato di Bolzano come di "una terra di confine e di dialogo fra culture e lingue diverse. Grazie ai Verdi sudtirolesi che mi hanno accolto calorosamente, con loro condividiamo molte battaglie per i diritti e la difesa dell’ambiente.Temi che stanno a cuore a chi fa politica guardando anche al futuro e pensando alle prossime generazioni".
"Il dialogo tra persone di lingue diverse e di culture diverse - ha detto - è un elemento costitutivo del vostro partito e anche dell'impronta che avete ricevuto e che abbiamo tutti ricevuto da questa grande personalità europea di Alexander Langer. In Alto Adige funziona la convivenza tra persone di diverse lingue e culture, ma qui c'è anche l'apertura verso altre culture, verso altri popoli, non c'è una chiusura identitaria"