Imprese

Bellini riconfermato presidente di Confartigianato Trasporti Trento

Oltre a lui sono stati eletti Gianfranco Detassis, Franco Dalpiaz, Giampaolo Fassan, Franco Gavazza ed Augusto Ramon, che supporteranno Bellini per i prossimi quattro anni di mandato.



TRENTO. È stato rinnovato il direttivo di Confartigianato Trasporti Trento. Il presidente uscente Roberto Bellini è stato riconfermato. Oltre a lui sono stati eletti Gianfranco Detassis, Franco Dalpiaz, Giampaolo Fassan, Franco Gavazza ed Augusto Ramon, che supporteranno Bellini per i prossimi quattro anni di mandato.

Sabato 23 marzo - si legge in una nota - una quarantina di imprese hanno preso parte all'Assemblea degli autotrasportatori aderenti all'Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, durante la quale, oltre a procedere alla votazione, si è tenuto un dibattito sugli scenari futuri legati all'utilizzo di carburanti derivati del petrolio. In particolare, sarà molto importante per arrivare al processo di decarbonizzazione del settore il ruolo dei biocarburanti (Hvo in primis). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza