Imprese

Bellini riconfermato presidente di Confartigianato Trasporti Trento

Oltre a lui sono stati eletti Gianfranco Detassis, Franco Dalpiaz, Giampaolo Fassan, Franco Gavazza ed Augusto Ramon, che supporteranno Bellini per i prossimi quattro anni di mandato.



TRENTO. È stato rinnovato il direttivo di Confartigianato Trasporti Trento. Il presidente uscente Roberto Bellini è stato riconfermato. Oltre a lui sono stati eletti Gianfranco Detassis, Franco Dalpiaz, Giampaolo Fassan, Franco Gavazza ed Augusto Ramon, che supporteranno Bellini per i prossimi quattro anni di mandato.

Sabato 23 marzo - si legge in una nota - una quarantina di imprese hanno preso parte all'Assemblea degli autotrasportatori aderenti all'Associazione Artigiani Confartigianato Trentino, durante la quale, oltre a procedere alla votazione, si è tenuto un dibattito sugli scenari futuri legati all'utilizzo di carburanti derivati del petrolio. In particolare, sarà molto importante per arrivare al processo di decarbonizzazione del settore il ruolo dei biocarburanti (Hvo in primis). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)