In piazza ad Arco si gioca a rugby, tennis e baseball 

Domenica va in scena l’ottava festa dello sport: oltre cinquanta le associazioni presenti in centro storico, alle 19.30 il pasta party poi la musica fino a notte



ARCO. Chi ha voglia di cimentarsi con la vela, la tavola da surf, il pallone da rugby o calcio, il canestro, la rete di pallavolo e molto altro deve solo farsi trovare pronto e volenteroso questa domenica, in piazza ad Arco. Torna, infatti, la bella manifestazione della “Festa dello sport” alla quale anche quest’anno parteciperanno più di cinquanta associazioni sportive con stand dislocati in tutto il centro storico arcense e la possibilità per chiunque, grandi e piccoli, di cimentarsi in molteplici discipline.

L’apertura ufficiale dell’ottava edizione si tiene alle 14 all’info point ai giardini Segantini, quindi dalle 14.30 alle 19 le associazioni presentano la propria attività sportiva, con in viale delle Magnolie il laboratorio a colori per tutti i bambini (a cura dell’associazione Giovani Arco). Alle 19.30 come tradizione il pasta party a cura dei Nuvola, con l’intrattenimento di Arco Iris Dance, Coordinamento Attività 60&Più Alto Garda e Ledro, Arco Dance, Academia de Tango e Kikè Yambè. Radio Dolomiti sarà in diretta dalle 14.30 alle 17.30. La manifestazione si chiuderà alle 22.30.

Nata nel 2011, la festa ha subito fatto breccia registrando un numero crescente di adesioni delle associazioni sportive ma anche dei partecipanti, soprattutto famiglie. Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport. Quest’anno la scelta spazia dall’equitazione alla vela, dall’arrampicata alle diverse arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis e tennis tavolo, basket e pallavolo, baseball e rugby, atletica leggera, tiro alla fune, hockey e calcio. E perfino il windsurf, con tanto di piscina in cui cimentarsi nel rapporto con tavola e vela. Ma ci saranno stand dedicati anche al volo libero, alla pesca, agli arbitri di calcio, alla caccia, alle auto e moto d'epoca. Le postazioni sono allestite attorno alla chiesa (piazze delle Canoniche, Tre Novembre, Marchetti e piazzale Segantini), nella piazzetta del municipio, ai giardini Segantini, in via e nel piazzale Foro Boario, in largo Sat, in piazza Sant’Anna, in via Bruno Galas, in viale delle Magnolie, nei parcheggi della Cassa Rurale e del Casinò (retro), all’ex Centro giovani e in viale delle Palme.

La Festa dello Sport è dedicata specialmente ai più piccoli ma tutti sono benvenuti, e infatti da sempre sono tantissimi i «grandi» a sperimentarsi nei più diversi sport. Novità dell’anno scorso, anche quest’anno ci sarà la sfida genitori-figli, attiva in buona parte degli stand.

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al 9 settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano