la manifestazione

Arco, Festa dello sport annullata per le restrizioni Covid

Era prevista domenica 5 settembre. Il Comune: “Avrebbe perso il proprio spirito. Decisione sofferta ma unanime”



ARCO. La Festa dello Sport di Arco, in programma per domenica 5 settembre, è stata annullata. La decisione è dovuta alle numerose restrizioni causate dalla pandemia di covid-19, alla luce delle precauzioni da adottare per realizzare eventi di questa portata in luoghi così aperti e non circoscritti, anche in seguito a valutazioni concertate con gli organi deputati alla sicurezza e sentito, lo scorso 29 luglio, il parere della Commissione Sport.

L’Assessorato allo sport esprime il proprio rammarico per una decisione sofferta ma unanime. “Una manifestazione di queste caratteristiche, d’altronde, avrebbe perso il proprio particolare spirito di grande festa collettiva dello sport, se si fosse dovuta adeguare alle pesanti limitazioni imposte dalla pandemia”. Inoltre, si sottolinea come la situazione epidemiologica sia tutt’altro che tranquillizzante, ragione per la quale si richiede la massima prudenza.

L’assessore allo sport sta valutando la possibilità di una manifestazione alternativa, e in tutti i casi dà appuntamento all’edizione 2022, ringraziando sentitamente la Commissione dello sport per la collaborazione nel prendere una decisione di responsabilità di questa portata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona