“Aperto per ferie”, Riva di notte si è fatta bella

Riva. Il primo appuntamento del calendario di “Aperto per ferie” è stato un successo. Negozi aperti fino a tarda ora, con la prima giornata di saldi di stagione ad acchiappare il cliente, ristoranti...



Riva. Il primo appuntamento del calendario di “Aperto per ferie” è stato un successo. Negozi aperti fino a tarda ora, con la prima giornata di saldi di stagione ad acchiappare il cliente, ristoranti e bar affollati, musica e divertimento per le strade. Per il Consorzio “RivainCentro” e per l’amministrazione comunale - ideatori della tre serate di svago e spensieratezza - non c’era migliore ripartenza possibile. Il tempo ha minacciato pioggia e temporali fino all’ultimo, come prevedevano anche le previsioni meteo. Invece è andato tutto per il verso giusto. La luna ha fatto capolino fra le nubi, mitigando anche la temperatura afosa della giornata, e la gente si è ben distribuita nelle varie piazze e vie del centro storico per assaporare il gusto dello struscio serale, nella quasi normalità, nonostante l’emergenza Covid-19. Nelle piazze scelte per i concerti musicali e per le esibizioni circensi erano stati allestiti spazi ben delimitati, a misura anti-C ovid. I volontari del comitato Befana Subacquea erano gli addetti al rispetto delle norme di sicurezza: «Per noi è stata un’ottima prova sul campo - spiega il presidente Pietro Fabbri – le persone avevano le mascherine, si igienizzavano le mani, si sono comportate educatamente». «La città aveva bisogno di un momento di svago e serenità come questo - spiega l’assessore Massimo Accorsi - io mi auguro che tutte le persone che e i turisti che affollavano la città abbiano visto una città vitale e portino a casa loro un buon ricordo. Ho anche apprezzato il fatto che la gente, come comportamento, ha seguito le regole, senza rovinare la festa». Prossimo evento in calendario, venerdì 14 agosto. N.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”