AL TROFEO DELLE REGIONI 

Tiro alla fune, l’Arco vende cara la pelle in terra bolognese

ARCO. Si è svolto nei giorni scorsi, all’interno dell’impianto sportivo di Mascarino di Castello D’Argile il “Torneo delle Regioni”, categoria 500 kg, di tiro alla fune a cui ha partecipato anche la...



ARCO. Si è svolto nei giorni scorsi, all’interno dell’impianto sportivo di Mascarino di Castello D’Argile il “Torneo delle Regioni”, categoria 500 kg, di tiro alla fune a cui ha partecipato anche la compagine dell’Asd Arco Tug of War. L’esordio degli arcensi è andato oltre alle aspettative con due vittorie schiaccianti ed un pareggio meritatissimo e con il rammarico per una caduta a terra nel momento cruciale della gara, che ha pregiudicato il risultato rotondo. Anche le sconfitte successive, rimediate con squadre che in questo momento sono inarrivabili per preparazione atletica e blasone, sono state affrontate con grinta e caparbietà dal team di Arco. Anche l’ultima gara, uno spareggio per determinare la classifica finale, è stata in bilico fino alla fine e la sconfitta è arrivata solo all’ultimo centimetro di corda. La squadra ha partecipato con tutti i suoi elementi a partire dal presidente Ruggero Stefani e dal vicepresidente Pierluigi Panza affiancati da Marco Leonardi, Lorenzo Leonardi, Jaun Francisco Vega Espinoza, Aron Armani, il sedicenne Nathan Aaaron Armani, Levi Aaaron Armani, Danilo Zampiccoli, Giorgio Dalrì e Riccardo Modena. Prossimo appuntamento domenica prossima sempre a Mascarino di Castello d’Argile.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)