riva 

Rotary, è Claudio Zanoni il nuovo presidente

RIVA. Con la tradizionale Festa d’Estate, nella cornice dell’Hotel Du Lac di Riva, sabato scorso si è svolto il passaggio di consegne dal presidente del Rotary Club Riva per l’anno trascorso, Mauro...



RIVA. Con la tradizionale Festa d’Estate, nella cornice dell’Hotel Du Lac di Riva, sabato scorso si è svolto il passaggio di consegne dal presidente del Rotary Club Riva per l’anno trascorso, Mauro Pederzolli, al presidente per l’anno 2018 – 2019, Claudio Zanoni. Erano presenti il comandante della compagnia Carabinieri di Riva, Marcello Capodiferro; il dirigente del Commissariato di Polizia Giuseppe Grasso; la Presidente dell’Inner Wheel Club Rovereto – Riva del Garda, Gianna Sacco; la presidente del Rotaract Club Rovereto – Riva del Garda, Silvia Luraschi; il presidente del Lions Club Arco – Riva, Eros Angeli ed il presidente della Round Table 48 di Riva, Francesco Tarolli.

Nel suo discorso di fine mandato, Mauro Pederzolli ha ricordato i momenti importanti della sua annata e la soddisfazione per l’onore riservato al Rotary Club Riva, scelto come Club organizzatore della cerimonia di consegna della 16ma edizione del Premio Rotary Trentino Alto Adige/Südtirol, promosso dagli undici Rotary Club della nostra Regione, svoltasi a Riva il 21 aprile scorso, con consegna dello stesso alla campionessa Antonella Belluti.

Il nuovo Presidente Claudio Zanoni, dopo aver ringraziato il suo predecessore Mauro Pederzolli ed aver presentato i componenti del consiglio direttivo che lo coadiuveranno (vice presidente Amedeo Chizzola, past president Mauro Pederzolli, Germano Berteotti, prefetto Marco Tanas, tesoriere Augusto Betta, consiglieri Piero Avella, Gianfranco Ghisi, Manuela La Via, Luigi Vinicio Masato, Silvio Rigatti, Sandro Rigo, Gianluca Zanivan, Roland Weithaler), ha illustrato il programma del nuovo anno.

In sintesi, mantenendo vivo il tradizionale service Arianna, ha evidenziato il desiderio di poter collaborare con una scuola superiore dell’Alto Garda, convinto che il futuro stia nei giovani e che il compito degli adulti sia quello di indicare loro la strada, dando agli stessi la fiducia necessaria ad affrontare le sfide della vita.

Grazie all’ottimo rapporto personale, già instaurato con i nuovi presidenti dei Rotary Club limitrofi, ha auspicato una profonda collaborazione e condivisione di progetti, che già li vedono coinvolti assieme, primo tra tutti con il service “Respect Woman”, nonché la prosecuzione del legame di amicizia, instauratosi da tempo con gli altri Club service del territorio, Lions e Round Table.

Ha ricordato infine l’impegno che attende l’intero Club, per l’organizzazione a Riva lunedì 13 maggio 2019, della 26ma edizione del Forum del Garda, promosso insieme agli altri due Rotary Club gardesani (R.C. Peschiera e del Garda Veronese e R.C. Salò-Desenzano del Garda), con tema: “La cucina del Lago di Garda, tra tradizione ed innovazione, quale importante risorsa per la sua promozione culturale e turistica”.













Scuola & Ricerca

In primo piano