Il Progetto Tenno 4.0 - Cittadini responsabili 

Iscrizioni aperte al “Community Player”

Tenno. Sono già aperte le iscrizioni a “Progetto Tenno 4.0 – Azioni linea 4. Percorso ‘Tenno Community Player’ – Cittadini attivi responsabili”, il percorso di formazione, confronto ed esperienze...



Tenno. Sono già aperte le iscrizioni a “Progetto Tenno 4.0 – Azioni linea 4. Percorso ‘Tenno Community Player’ – Cittadini attivi responsabili”, il percorso di formazione, confronto ed esperienze rivolto a giovani e giovani adulti che sono impegnati o desiderano impegnarsi per il benessere e lo sviluppo della comunità di Tenno.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito del Progetto finanziato dal filantropo tedesco Klaus Zumwinkel, proprietario del maniero tennese, che ha messo a disposizione della comunità 700mila euro, a sostegno di borse di studio destinate a giovani del Comune. Il percorso, che avrà luogo da aprile a novembre, sarà organizzato in sei moduli da quattro ore più quattro ciascuno, e sarà volto ad analizzare gli elementi che favoriscono lo sviluppo di una comunità locale e comprendere quali conoscenze e competenze servono per assumere ruoli di responsabilità a livello culturale, sociale, economico, istituzionale.

Sono previste due visite in luoghi che hanno attivato progetti di sviluppo locale vincenti. Tra i contenuti, lo sviluppo di una visione d’insieme e la conoscenza dei contesti, imprenditorialità e beni collettivi, le attitudini e le competenze manageriali, i driver dello sviluppo locale e la progettazione e la ricerca di finanziamenti. Il corso è gratuito (massimo 18 posti), ed è previsto un colloquio in entrata.

Per ulteriori informazioni, 335/ 6346618 (Tiziano Salvaterra) tizianosalvaterra@gmail.com o 349/7543991 (Francesco Picello) progettotenno4.0@iusve.it. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica