CENTRO CULTURALE 

Amministratore di sostegno: a Dro il secondo incontro

DRO. Si terrà lunedì 5 febbraio, alle 20.30, al centro culturale di Dro il secondo incontro informativo concernente il progetto dell’amministratore di sostegno avviato dalla Comunità di Valle. Il...



DRO. Si terrà lunedì 5 febbraio, alle 20.30, al centro culturale di Dro il secondo incontro informativo concernente il progetto dell’amministratore di sostegno avviato dalla Comunità di Valle. Il terzo ed ultimo incontro è in programma lunedì 19 febbraio, stesso orario, nella sala pubblica dei vigili del fuoco di Pieve di Ledro. Verrà presentato anche lo sportello informativo dell’Amministratore di Sostegno che avrà decorrenza ogni ultimo mercoledì del mese - dalle 9 alle 12 - nella sede della Comunità Alto Garda e Ledro a Riva, ufficio secondo piano. L’accesso è libero a favore delle famiglie interessate, degli amministratori già nominati e di servizi-enti, garantendo ogni tipo di informazione e consulenza sul tema ed evitando così il doversi recare presso lo sportello di riferimento collocato al tribunale di Rovereto.

Secondo i dati riportati dall’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno, nel territorio dell’Alto Garda e Ledro nel corso del 2016 sono stati aperti 64 nuovi fascicoli, ponendosi al terzo posto a livello provinciale. L'amministratore di sostegno è una persona nominata con decreto dal Giudice Tutelare che ha il compito di assistere, sostenere e rappresentare chi, per effetto di una menomazione fisica o psichica, si trovi nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere in tutto o in parte al compimento delle funzioni della vita quotidiana.













Scuola & Ricerca

In primo piano