Autostrada

A22 in tilt: traffico intenso, tamponamenti e code

Diversi gli incidenti in direzione nord, rallentamenti verso sud



BOLZANO. A causa del traffico intenso sull'autostrada del Brennero si sono verificati diversi incidenti e maxitamponamenti in mattinata, tutti in direzione nord.

Il primo incidente si è verificato alle ore 9.50 poco prima dell'uscita di Egna, dove un motociclista ha tamponato una macchina. Il motociclista fortunatamente ha riportato solo ferite lievi. L'incidente ha però causato rallentamenti al traffico con attualmente 4 km di coda.

Un tamponamento con cinque vetture coinvolte si è poi verificato fra Ala e Rovereto. Non ci sono stati feriti, ma rallentamenti e code. Quattro le vetture coinvolte in un altro tamponamento fra Bolzano Nord e Chiusa, anche in questo caso senza feriti. Si è formata una coda di attualmente 4 km.

I vigili del fuoco sono in azione all'altezza di Varna, dove una persona è rimasta incastrata fra le lamiere di una macchina. Il traffico scorre sulla corsia di emergenza, ma si è formata una coda tra Bressanone e Vipiteno di 4 km, attualmente in aumento. La Centrale di viabilità della Provincia di Bolzano segnala diversi rallentamenti anche in direzione sud dell'A22 - tra Brennero e Vipiteno, tra Bolzano Sud e Trento Nord e tra Rovereto Sud ed Affi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci