trasporti

A Trentino Trasporti 22,3 milioni dalla Provincia per l'acquisto di autobus

Si tratta in particolare di somme destinate all'acquisto di 75 mezzi extraurbani diesel di varie dimensioni, tra cui anche 15 autosnodati



TRENTO. La giunta provinciale di Trento ha concesso alla Trentino Trasporti un contributo in conto capitale pari a 22,3 milioni di euro per l'acquisto di autobus. Si tratta in particolare di somme destinate all'acquisto di 75 autobus extraurbani diesel di varie dimensioni, tra cui anche 15 autosnodati, con il quale la Provincia, unitamente alla Società, intende proseguire nel rinnovo della flotta con l'obiettivo di sostituire i mezzi più datati e di adeguare la flotta alle esigenze di servizio.

"Prosegue l'investimento nei mezzi per il trasporto pubblico - sottolinea l'assessore ai trasporti, Mattia Gottardi - con l'obiettivo di continuare ad assicurare un servizio di qualità a vantaggio di tutti".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)