indagini in corso

A Frassilongo distrutta dalle fiamme l’auto di Agitu: l’incendio nella notte

I carabinieri al lavoro per fare luce sulla vicenda ma tutto lascia pensare che si tratti di un atto doloso. La pastora etiope uccisa quasi un anno fa nella sua abitazione



FRASSILONGO. Le fiamme sono partite nella notte e in pochi minuti hanno distrutto l’auto di Agitu Ideo, la pastora etiope ammazzata il 29 dicembre dell’anno scorso nella sua abitazione di Frassilongo. La macchina della donna era rimasta parcheggiata davanti alla sua casa per tutto questo tempo. 

Sulla vicenda ora stanno indagando i carabinieri: tutto lascia pensare, infatti, che si sia trattato di un atto doloso e volontario. I militari stanno raccogliendo le informazioni per cercare di fare luce su quanto accaduto. 

Agitu Ideo, come si ricorda, era stata trovata morta nella sua casa, quasi un anno fa Nei giorni scorsi si è aperto in tribunale a Trento il processo nei confronti di Suleiman Adams accusato del femminicidio. Per la storia di Agitu in Trentino, diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, un ulteriore sfregio.  













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità