la carta

EuregioFamilyPass prolungata di tre anni e con molti vantaggi in più

L'offerta della carta vantaggi sarà ampliata a tutto vantaggio delle famiglie di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Obiettivo: superare i confini



TRENTO. L'EuregioFamilyPass dovrà diventare ancora più popolare tra le famiglie di Tirolo, Alto Adige e Trentino e offrire più vantaggi: questo l'obiettivo di un nuovo accordo tra i tre territori dell'Euregio, concordato dalla giunta specializzata dell'Euregio per la famiglia, riunita a Bolzano, che sarà adottato ufficialmente dalla giunta dell'Euregio il 21 maggio prossimo.

L'EuregioFamilyPass è una carta per famiglie con figli minorenni dei tre territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Combina il "Tiroler Family Pass", l'"EuregioFamilyPass Alto Adige" e la "Family Card" del Trentino. Le famiglie possono usufruire dei vantaggi non solo nel proprio territorio, ma in tutta l'Euregio.

Lanciata nel 2017, l'offerta della carta è stata costantemente ampliata e oggi offre oltre 1.000 vantaggi su prestazioni di fornitori pubblici e privati. "Vogliamo continuare su questa strada con rinnovato vigore - ha detto il presidente dell'Euregio e della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher - Il nostro obiettivo va ben oltre il sostegno finanziario: vogliamo rafforzare il senso di comunità delle famiglie e incoraggiarle a vivere attivamente gli altri territori dell'Euregio e a superarne i confini".

L'attuale accordo triennale scade il 4 luglio 2025. "Non solo prolungheremo l'accordo, ma vogliamo anche attuare una nuova strategia per attirare ulteriori partner in diversi settori chiave, come, ad esempio, mobilità, cultura, tempo libero, gastronomia e ospitalità e armonizzare i benefici", spiega Rosmarie Pamer, presidente della giunta specializzata e assessora alla Famiglia della Provincia di Bolzano. "Grazie alla collaborazione già avviata, nei prossimi anni l'iniziativa avrà un rinnovato impulso, con la finalità di ottenere una gamma di servizi sempre più ampia ed eterogenea per i nuclei familiari in possesso della card e consolidare la cooperazione fra i nostri territori", aggiunge l'assessora alle politiche per la famiglia del Trentino, Francesca Gerosa













Scuola & Ricerca

In primo piano