Cultura

Trento, chiude il Cinema Roma: lo stop dopo 86 anni

“Per l'occasione – si legge in una nota postata su Facebook da Cineworld Trento - martedì 21 gennaio è stato organizzato un evento di addio che vuole trasformarsi in un "arrivederci". In questa circostanza verrà installata all'ingresso una bacheca dove gli spettatori potranno lasciare un ricordo personale - che sia una lettera, un disegno o una frase - per testimoniare il legame con un luogo che ha emozionato generazioni di trentini”


IL CASO Stop all'abbattimento, il Tar dà ragione a Lazzeri 



TRENTO. Dopo 86 anni di proiezioni, il Cinema Roma di Trento si prepara a chiudere definitivamente i battenti. “Per l'occasione – si legge in una nota postata su Facebook da Cineworld Trento - martedì 21 gennaio è stato organizzato un evento di addio che vuole trasformarsi in un "arrivederci". La storica sala cinematografica saluterà il suo pubblico con una serata dal doppio appuntamento: alle 19 si terrà l'incontro "Il valore della cultura" con gli autori trentini Michele Facci, Serena Valorzi e Mauro Berti, seguito alle 20:00 dalla proiezione gratuita del film "Il cielo sopra Berlino", che potrebbe essere l'ultimo titolo proiettato in questa storica sala.

 

“L'iniziativa – viene fatto sapere – è aperta gratuitamente al pubblico, vuole essere un ringraziamento alle oltre 18.600 persone che hanno sostenuto il cinema negli ultimi mesi. Per l'occasione, verrà installata all'ingresso una bacheca dove gli spettatori potranno lasciare un ricordo personale - che sia una lettera, un disegno o una frase - per testimoniare il legame con un luogo che ha emozionato generazioni di trentini”.













Scuola & Ricerca

In primo piano