Sicurezza

Residenza Fersina, cittadino straniero trasferito al Cpr di Potenza: era violento

Nonostante la sua presenza sul territorio nazionale risalga a pochi mesi fa, l'uomo risulta già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia



TRENTO. Un cittadino straniero di 27 anni, richiedente asilo politico e ospite della struttura per migranti "Residenza Fersina" di Trento, è stato trasferito nel pomeriggio di ieri, 8 gennaio, al Centro di permanenza per i rimpatri (CPR) di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Trento dopo ripetute segnalazioni da parte degli operatori sociali che hanno evidenziato il comportamento particolarmente violento del soggetto, totalmente refrattario alle regole della civile convivenza.

Nonostante la sua presenza sul territorio nazionale risalga a pochi mesi fa, l'uomo risulta già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia.


La decisione di trasferimento è stata presa in attesa che l'Autorità Giudiziaria si esprima sul ricorso presentato dallo straniero contro il diniego della protezione internazionale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)