Primiero / Incidente

Mezzano, grave un ragazzo investito da un mezzo pesante

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, lungo la statale 50, all'ingresso del paese, sul posto è intervenuto anche l'elicottero di Trentino Emergenza



TRENTO - Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, in Primiero. Un giovane di 18 anni è stato investito da un mezzo pesante lungo la strada statale 50 del Grappa e del passo Rolle. È accaduto a Mezzano, alle 18 circa, all'ingresso del paese: secondo le prima informazioni, la persona rimasta ferita avrebbe riportato lesioni particolarmente gravi. Il giovane è stato soccorsa in codice rosso dal personale sanitario sopraggiunto con aumbulanza e anche con l'elicottero di Trentino Emergenza.

Sempre stando alle prime informazioni, il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Sul posto anche i vigili del fuoco volontari e la polizia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)