L'Allarme

Incastrato nell'auto ribaltata sulla strada del monte Velo: soccorso con l'elicottero

Ferito un uomo di 48 anni: gran lavoro dei vigili del fuoco per tirarlo fuori dall'abitacolo e consegnarlo alle cure del personale medico. È accaduto nella tarda serata di ieri, martedì 10 dicembre, lungo la provinciale 48 che sale al Santa Barbara

 



ARCO. Drammatico incidente stradale, ieri sera, lungo la strada del monte Velo, la provinciale 48 che sale, sul versante arcense, verso passo Santa Barbara: è rimasto ferito un uomo di 48 anni. Era alla guida di una vettura della quale all'improvviso ha perso il controllo: il mezzo si è ribaltato finendo la propria corsa a bordo strada.

L'allarme è scattato verso le 20.45 lungo la ripida strada che collega la zona di Bolognano di Arco con la val di Gresta, attraverso il valico a quota 1.170 metri.

L'uomo è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato necessario un complesso intervento dei vigili del fuoco volontari di Arco, con il supporto dei colleghi di Ronzo Chienis, per estrarlo e affidarlo al personale medico, giunto sul posto anche con l'eliambulanza di Trentino Emergenza.

La strada sale lungamente sul fianco della montagna, l'orografia, dunque è piuttosto complicata, presentando spesso sui lati un ripido pendio o scarpate a valle e una declivio che sale a monte.

L'elicottero ha calato sul posto con il vericello l'équipe medica, mentre i pompieri stabilizzavano il veicolo per poi impiegare le pinze idrauliche per tirare fuori il ferito, che era cosciente ma in stato di shock.

L'automobilista è stato quindi trasferito in ospedale per tutte le verifiche del caso.

Gli accertamenti sulla dinamica del'incidente, che non ha visto coinvolti altri mezzi, sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Riva del Garda, intervenuti sul posto.

Visualizza mappa ingrandita













Scuola & Ricerca

In primo piano