il caso

Esposto del Pd in Corte dei conti sulla "Trentino Music Arena"

Maestri e Manica: "Evidente disavanzo passivo del bilancio dell'ente a causa di una stagione estiva ricca solo di incognite e che ha prodotto risultati ben inferiori alle stesse aspettative"



TRENTO. I consiglieri del Pd del Trentino Lucia Maestri e Alessio Manica hanno depositato oggi un atto di esposto presso la Procura regionale della Corte dei Conti, al fine di accertare eventuali profili di illiceità contabile nella gestione della "Trentino Music Arena", con particolare riguardo alla stagione degli eventi estivi 2024.

”Questa decisione - comunica una nota - è stata presa a fronte dell'evidente disavanzo passivo del bilancio dell'ente - Centro Servizi culturali "S. Chiara" - a causa di una stagione estiva ricca solo di incognite e che ha prodotto risultati ben inferiori alle stesse aspettative degli organizzatori, ma anche per rendere trasparenti le non poche reticenze della Provincia nel fornire i dati dettagliati relativi ai costi di realizzo e di gestione dell'area San Vincenzo, posto che ogni spesa in proposito è stata sostenuta esclusivamente con denaro pubblico. 













Scuola & Ricerca

In primo piano