l'incidente

Boscaiolo di Giovo colpito da un tronco, recuperato dal Soccoso alpino

L’uomo era da solo ma è riuscito a dare l’allarme: è stato stabilizzato e portato al Santa Chiara con l'elisoccorso



GIOVO. Un 57enne di Giovo è stato portato all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a un incidente avvenuto verso le 15.15 nei dintorni del rifugio Sauch. Secondo le prime informazioni il 57enne stava tagliando una pianta quando un tronco lo avrebbe colpito alla schiena.

L'uomo avrebbe quindi allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori della stazione Rotaliana Bassa Val di Non del Soccorso alpino del Trentino, che sono arrivati fino al rifugio Sauch con i mezzi di soccorso e che poi hanno raggiunto il 57enne a piedi.

Un operatore sanitario del Soccorso alpino gli ha prestato le prime cure, dopodiché il ferito è stato preso in cura dai soccorsi sanitari e portato all'ospedale Santa Chiara di Trento con l'elicottero. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità