Incidente nel centro di San Giovanni di Fassa: sono rimasti feriti in tre
Improvviso schianto di una Volkswagen, con a bordo due turisti toscani settantenni, contro una Renault guidata da una donna del posto
SAN GIOVANNI / SEN JAN. Ancora da stabilire le cause di un grave incidente avvenuto oggi pomeriggio, poco prima delle ore 16, nel centro di San Giovanni di Fassa. Una vettura – Volkswagen T Roc – con a bordo due turisti toscani settantenni, ha infatti improvvisamente cambiato direzione e centrato una Renault che proveniva dal senso opposto, guidata da una donna di 49 anni di San Giovanni.
Forse un malore all’origine del sinistro, visto che l’auto ha cambiato direzione repentinamente e l’urto è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Fassa, i soccorritori allertati dalla Centrale Unica Emergenze 112, i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere.
I più gravi i due occupanti della Volkswagen, che dopo essere stati stabilizzati, sono stati prelevati dall’elisoccorso e trasferiti in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento.
Meno grave la donna del posto, accompagnata al Pronto Soccorso di Cavalese in stato di shock.
La strada è stata chiusa per oltre un’ora, per consentire le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi. Pesantissimi i disagi alla circolazione, con correiere di linea bloccate e una lunga coda in entrambe le direzioni.