Pascoli e greggi sotto la neve a Pampeago e San Pellegrino

La nevicata che ha oggi ha imbiancato le quote medio alte della nostra regione, ha interessato pure i pascoli che accolgono in questo periodo l'ultima parte dell'alpeggio di molte greggi. E come dimostrano le immagini pubblicate sui social dal consigliere comunale di Trento, il farmacista Alberto Pattini, anche le greggi di Virginia Zucal e Chiara Trettel a Pampeago Alta Dolomiti di Latemar e di Cristian Vanzo al passo di San Pellegrino.





Video

In piazza per il contratto: la protesta degli operai metalmeccanici

Va avanti la protesta dei metalmeccanici in Trentino per il rinnovo del contratto nazionale. Dopo le prime quattro ore di sciopero venerdì scorso, le tute blu incrociano nuovamente le braccia oggi, martedì 14 gennaio, nelle ultime quattro ore di ogni turno.

Ragazzo pestato a Bressanone: «Non capisco questa brutalità: hanno rischiato di uccidere mio figlio. Dovranno risponderne tutti»

«Non capisco da dove possa arrivare tutta questa brutalità. In Alto Adige siamo sempre pronti a considerarci i migliori, non è così. La verità è che hanno picchiato mio figlio in gruppo, rischiando di ucciderlo. E erano tutti altoatesini, di madre lingua tedesca. Ma io non sto zitto, non faccio finta di niente. Porterò tutti in tribunale, non per vendetta, ma per lanciare un segnale: le cose devono cambiare». È la toccante testimonianza di Renato D’Alberto, architetto, padre del giovane aggredito al Maturaball di Bressanone.









Scuola & Ricerca



In primo piano