Video

A Predazzo bruciano le “àse” nella notte di San Martino

Anche quest’anno le “àse” sono bruciate e la comunità di Predazzo ha celebrato come usanza richiede il rito di San Martino. Cinque gruppi - Molinèri, Iscèri, Somailèri, Panéti, Birèri - in rappresentanza dei cinque rioni del paese, altrettante àse (creative cataste di legna) e tante persone lunedì hanno invaso il paese per assistere al rito dei fuochi di San Martino.

Al via i lavori dalla Galleria delle Limniadi a quella dei Titani per la ciclovia del Garda

Sono stati consegnati i cantieri per le due nuove tratte della Ciclovia del Garda, ovvero le unità funzionali che coprono il percorso dalla Galleria delle Limniadi a quella dei Titani sulla sponda ovest verso il confine con la Lombardia. Presenti per la firma del verbale il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il vicesindaco di Riva del Garda Silvia Betta, il presidente della Comunità Alto Garda e Ledro Claudio Mimiola, l’assessore Roberto Sartori del Comune di Ledro oltre al commissario per la parte trentina della Ciclovia del Garda Francesco Misdaris e ai rappresentanti delle imprese aggiudicatarie.









Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)



In primo piano

La tragedia

Shock a Riva, 29enne morto nel sonno

Manuel Chistè aveva appena finito la stagione al “Monkey Bar” di Arco. L'allarme dato dalla mamma ma quando sono arrivati i soccorritori per il giovane non c'era più nulla da fare (Manuel, nella foto a sinistra con il papà)