teatro

Trento, il Club Armonia compie 120 anni. La festa domani a palazzo Geremia

Evento speciale aperto a tutti per ricordare la storia dell’associazione. In scena lo spettacolo “Fra plettro, sipario e dialetto”



TRENTO. Per festeggiare il 120° anniversario di fondazione e ricordare le pagine più famose e significative del Club Armonia, storico, conosciuto ed apprezzato sodalizio tuttora in piena attività, che ha scritto la storia del teatro e della cultura della nostra terra, è stato organizzato uno spettacolo che andrà in scena, nella Salone di rappresentanza “Sala Granda” di palazzo Geremia, in via Belenzani 20, domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 18. Per l’occasione il Club Armonia, presieduto da Leonardo Debiasi, metterà in scena “Fra plettro, sipario e dialetto”.

Sarà un evento speciale aperto a tutta la cittadinanza, dedicato a ricordare, anche con una serie di straordinarie fotografie, la storia gloriosa dell’Armonia e di tanti “Armonici” come il fondatore Vigilio Kirchner, Dante Sartori, Cesare Battisti, Umberto Moggioli e molti altri. Ci sarà anche Fabrizio da Trieste, “Armonico” da sempre e considerato fra i più intensi e profondi poeti dialettali della nostra epoca. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano