Eventi

Trento aperta: al via una nuova settimana di appuntamenti

Gli eventi comprendono laboratori, cinema e musica per grandi e piccini


Claudio Libera


TRENTO. La nuova settimana di eventi targati Trento Aperta inizia oggi, lunedì 21 agosto, in compagnia dell'associazione Easy Ramp, che dalle 16 alle 17 aspetterà i partecipanti allo skate park di via Maso Smalz per un momento di pulizie generali della struttura. L'iniziativa offrirà inoltre la possibilità di provare il roller freestyle con i membri delle associazioni sportive presenti sul posto. Per info contattare l'ufficio Beni comuni al numero 0461 884551.

La serata prosegue con il cinema alle 21 nel cortile di Palazzo Benvenuti per la proiezione di "The Whale". Prenotazioni alla pagina web NuovoAstra entro le 20, biglietti al costo di 5 euro. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Martedì 22 agosto l'appuntamento è con “Aspettando le stelle al parco Langer 2023” dalle 17. L'evento, organizzato dal servizio Welfare e coesione sociale insieme al Comitato Associazioni Oltrefersina, proporrà musica, spettacoli e attività sportive e d'animazione aperte a tutti. Nel pomeriggio di martedì è prevista la presentazione del libro "Eco chiama Narciso...e lui purtroppo risponde" di Gladia Bertoldi e Drum Circle (evento ritmico aperto a tutti). L'ingresso è gratuito. Per info scrivere ad antonia.banal@comune.trento.it o chiamare i numeri 0461 889883; 331 1701020.

Mercoledì 23 agosto, in occasione dell'iniziativa “Estate in Oltrefersina – FòrOltra 2023!”, in piazzale Europa dalle 21 si esibirà la Prass Band con brani della musica pop italiana e straniera. La partecipazione alla serata è libera e gratuita. In caso di maltempo l'evento si terrà nella sala circoscrizionale in via La Clarina 2/1. Per info circoscrizione.oltrefersina@comune.trento.it o 0461 889870-72. Per gli amanti del cinema la serata di mercoledì offre una duplice occasione di divertimento. L'appuntamento con il film d'animazione è dalle 21 a Romagnano, in via delle Sette Fontane 1, per la proiezione di “Red”. Biglietti acquistabili direttamente in loco a partire da un'ora prima l'inizio della proiezione, in caso di condizioni meteo incerte consultare il sito per aggiornamenti. Il cortile di Palazzo Benvenuti ospiterà sempre alle 21 la proiezione del film drammatico in lingua originale “The cakemaker”. Prenotazioni alla pagina web NuovoAstra entro le 20, biglietti al costo di 5 euro. In caso di maltempo l'evento sarà annullato. Nel piazzale della circoscrizione di Ravina alle 21 serata divulgativa con la professoressa Silvana Poli sul tema “Figli di ieri genitori di oggi”. L'ingresso è gratuito, in caso di maltempo l'evento si terrà nella Sala Demattè. Per informazioni info@ravina.tn.it.

Giovedì 24 agosto dalle 9 alle 11 appuntamento al Giardino Solženicyn, ex santa Chiara, con i laboratori artistici e relazionali. L’iniziativa, che fa parte delle attività previste nel patto di collaborazione “Un Parco di Collaborazione” ed è curata dalla cooperativa Kaleidoscopio, propone alle persone anziane momenti dedicati al disegno di fiori e alberi dal vivo a partire dall’osservazione della natura circostante. Per info scrivere a benicomuni@comune.trento.it o chiamare il numero 0461 884551.













Scuola & Ricerca

In primo piano