l’evento

“Trafficante di virus”: il film (un po’ trentino) in anteprima al Torino Film Festival

Liberamente ispirato al libro di Ilaria Capua, è stato girato in provincia  e ha ottenuto la certificazione “Green film”. Oggi la "prima"



TRENTO. Viene presentato oggi, 27 novembre, in anteprima al 39º Torino Film Festival il nuovo film di Costanza Quartiglio, Trafficante di Virus, realizzato in collaborazione con Trentino Film Commission e prodotto da Picomedia con Medusa in collaborazione con Prime Video.

Il film, liberamente ispirato al libro di Ilaria Capua "Io, Trafficante di Virus" edito da Rizzoli, sarà nelle sale il 29, il 30 novembre e il primo dicembre distribuito da Medusa Film e prossimamente su Prime Video.

Nel cast Anna Foglietta, Michael Rodgers, Andrea Bosca, Isabel Russinova, Beatrice Fedi, Fulvio Falzarano, Alberto Basaluzzo, Francesco Biscione e Nadia Brustolon; con la partecipazione di Roberto Citran, Paolo Calabresi nel ruolo di Sandro e di Luigi Diberti.

"Siamo contenti e orgogliosi di questo progetto cinematografico di ampio respiro, liberamente ispirato al libro di una donna straordinaria, la virologa di fama internazionale Ilaria Capua - è il commento dell'assessore all'istruzione, università e cultura, Mirko Bisesti -. Questo film testimonia l'alta qualità delle produzioni che girano in Trentino, un riconoscimento del lavoro svolto dalla nostra Film Commission ma anche, dell'attrattività e delle potenzialità del nostro territorio".

"Trafficante di virus" il film (con certificazione trentina) al Torino Film Festival

Viene presentato oggi, 27 novembre, in anteprima al 39ºesimo Torino Film Festival il nuovo film di Costanza Quartiglio, Trafficante di Virus, realizzato in collaborazione con Trentino Film Commission e prodotto da Picomedia con Medusa in collaborazione con Prime Video. Il film, liberamente ispirato al libro di Ilaria Capua "Io, Trafficante di Virus" edito da Rizzoli, sarà nelle sale il 29, il 30 novembre e il primo dicembre distribuito da Medusa Film e prossimamente su Prime Video.

Trafficante di Virus ha ottenuto la certificazione Green Film di Trentino Film Commission; la produzione ha infatti adottato per la realizzazione del film il disciplinare Green Film, mettendo in atto una serie di comportamenti ecosostenibili sul set, al fine di ridurre l’impatto ambientale sul territorio. 

La trama? Irene è ricercatrice presso un importante istituto zooprofilattico italiano. Ha una bella famiglia e una grande passione per il suo lavoro, che svolge con intelligenza e lungimiranza per affrontare epidemie dilaganti tra animali che potrebbero mettere in pericolo anche la salute degli esseri umani. A causa di un’inchiesta giudiziaria condotta nel corso di diversi anni, la sua vita è destinata a cambiare.













Scuola & Ricerca

In primo piano