Miss Italia, a Bressanone la finalissima regionale
Stasera, 21 agosto, verrà eletta la squadra delle 9 ragazze che rappresenteranno la nostra regione alle prefinali nazionali
BRESSANONE. Questa sera, 21 agosto, alle ore 21, dopo due anni di assenza causa pandemia, torna nella suggestiva location della piazza Duomo di Bressanone la finalissima regionale del concorso di Miss Italia.
Infatti, per la presentazione e regia di Sonia Leonardi, titolare ed esclusivista del marchio di Miss Italia per la nostra regione, 29 ragazze si contenderanno il titolo, la fascia e la corona di più bella della nostra regione per l’anno 2022.
A sfilare sul palco ed in passerella dinanzi alla giuria ed al pubblico di turisti e residenti saranno le ragazze che si sono conquistate il diritto di partecipare, dopo aver ottenuto il pass nelle varie selezioni provinciali svoltesi a partire dalla fine del mese di maggio.
Tra loro la diciannovenne di Laives Anna Di Giovanni, eletta Miss Sudtirol Alto Adige l’altra sera a Brunico; Miss Bellezza Rocchetta Trentino Alto Adige, la diciottenne perginese Francesca Stenghel, anche lei incoronata in val Pusteria nella serata di venerdì. Poi Michelle De Pinto eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero; Isabel Vincenzi eletta miss Cinema ad Andalo; Giulia Barberini Miss Eleganza eletta a Moena; Eleonora Lepore Miss Sorriso eletta a Folgaria; Maria Rosaria Perrotta eletta Miss Kissimo a San Leonardo in Passiria e Beatrice Dalledonne eletta Miss Sport a Lagundo.
Assieme a loro le ragazze che pur non vincendo il titolo assoluto, si sono piazzate sul podio. Alla fine, assieme alle già qualificate per le prefinali nazionali che si svolgeranno in settembre a Roma, si unità la vincitrice del titolo di questa sera, Miss Trentino Alto Adige.
Se a vincerlo dovesse essere una ragazza già in possesso del lasciapassare, cederebbe il titolo “meno importante” alla prima delle non fasciate, per formare in questo modo la pattuglia delle 9 ragazze che rappresenteranno la nostra regione insieme ad altre 211 provenienti da tutta Italia.
Domani le foto della serata di oggi, e la formazione completa della pattuglia delle nostre rappresentanti che tenteranno di conquistare il titolo che nel 2006 fu di Claudia Andreatti, da Pergine Valsugana, la prima Miss Italia dai capelli corti e nel 2017 di Alice Rachele Arlanch, da Arlanch, frazione di poche anime del Comune di Vallarsa.