musica

Manda un messaggio a Nina Zilli ed entri gratis al concerto

Appuntamento di gran classe il 28 aprile all'Auditorium Santa Chiara: è il primo live del nuovo tour


di Katja Casagranda


TRENTO. Ha scelto Trento quale città da cui far partire il proprio tour 2015 Nina Zilli, la vulcanica cantante che con classe ed una voce di grande stile, ha abbracciato tutti i colori della musica, partendo da un insospettabile inizio rock metal punk che poi l’ha vista veejay di Mtv per poi passare al rocksteady e reggae, fino ad approdare allo ska ed ora spaziare dal soul al blues sempre con un sottofondo di cantautorato e melodia italian style dovuta in parte agli studi di canto lirico di una giovanissima Maria Chiara Fraschetta, nome all’anagrafe di Nina Zilli.

Martedì 28 aprile il “Frasi&fumo tour 2015” parte da Auditorium Santa Chiara di Trento alle ore 21 e due nostri lettori sommerano l’emozione del concerto live e della carica di simpatia e femminilità della Zilli all’emozione di assicurarsi il biglietto omaggio messo in palio dalla testata Alto Adige e Trentino in collaborazione con Fiabamusic, che cura il concerto assieme a Live Nation, produttore della tournee dell’artista.

Per assicurarsi uno dei biglietti messi in palio, sarà sufficiente lasciare un messaggio all’artista in calce a questo articolo di presentazione ed augurarsi di venire estratti.

A Trento La Zilli arriva sull’onda del successo di “Sola”, il brano sanremese, primo singolo estratto dall’album “Frasi&Fumo” che segue il gustosissimo duetto , di cui il divertente video, “Uno di quei giorni” di e con J Ax. Con la sua verve e raffinatezza indiscusse, il suo stile ibrido capace di spaziare da soul al blues, dal pop-rock al reggae, Nina Zilli è pronta a conquistare il pubblico dei concerti con le canzoni del nuovo disco e i suoi successi più amati, insieme a brani in cui si incontrano gli amori e i riferimenti musicali dell’artista dal soul targato Atlantic e Motown, al blues, al jazz, fino all’incanto di Nina Simone e di Etta James.

Lontano quel paesino della Val di Trebbia che le ha dato i natali e che ha lasciato per l’Irlanda e gli Stati Uniti al seguito della famiglia e il suo peregrinare nelle più varie atmosfere della musica . Uscito il 2 febbraio per Universal Music, “Frasi&Fumo” è il suo terzo album in studio, il disco prodotto da uno dei più grandi musicisti e produttori italiani, Mauro Pagani e dalla stessa Nina Zilli.













Scuola & Ricerca

In primo piano