In bici con Filippa, dopo la Valsugana la Val di Sole
La presentatrice televisiva pedala in Trentino nella sua trasmissione su Canale Sky Italia 214
Sarà capitato a molti trentini e turisti appassionati di ciclismo, nei giorni scorsi, di imbattersi, sulle ciclabili della provincia, in una troupe e una bella showgirl dai tratti nordici. Si trattava di Filippa Lagerbäck, impegnata nelle registrazione della sua trasmissione “In bici con Filippa”. Tre puntate, dedicate interamente alle ciclabili trentine, che stanno andando in onda su Canale Sky Italia 214: la prima è stata trasmessa martedì 8 luglio, le altre due sono in programma il 15 e 22 luglio, sempre alle 21.30.
Un format dedicato ad un target di cicloamatori e alle famiglie, che si rivolge in particolare ad un pubblico femminile di fascia 25-55 anni, alla scoperta di percorsi ciclopedonali fruibili, sicuri e, naturalmente, affascinanti dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Filippa pedala alla scoperta dei percorsi, raccontando caratteristiche e curiosità dei luoghi che incontra, e fa tappa nelle strutture bike friedly per provare servizi ed opportunità per gli utenti.
Nelle tre puntate trentine – che sarà possibile seguire diverse volte anche in replica nei giorni seguenti alla messa in onda – Filippa pedala sulle piste ciclabili della Valsugana, Val di Sole e Garda.
Nella prima, già tramessa, abbiamo trovato la showgirl svedese nello scenario valsuganotto, con visita alla Miniera di Calceranica, al Museo degli spaventapasseri di Marter, il Museo della guerra di Borgo, con sosta nel centro storico e pernottamento in un locale bike-hotel.
La seconda, in onda il 15, ci porta in Val di Sole, con i meleti protagonisti, incontri con le realtà agricole di Melinda e Trentingrana, il rafting sul fiume Noce nei pressi di Dimaro ed una tappa ristoratrice nel bicigrill di Pellizzano. Il 22 luglio andrà in onda la puntata registrata sulle rive del Lago di Garda, laddove Filippa incontrerà Alberto Menagatti, vicecampione mondiale di surf, oltre che istruttore d’eccezione, proverà la velocità del catamarano, ci farà conoscere le note fruttate dell’olio extravergine d’oliva dell’Agraria di Riva, le bellezze turistiche della zona e i panorami del sentiero del Ponale.