Il musical «Dirty Dancing» fa bis dopo la prima data già sold out
TRENTO. È "febbre da musical" se per la data del 13 marzo di «Dirty Dancing», a Trento, FabiaMusic annuncia il sold out, il tutto esaurito. Per chi non si fosse ancora munito di biglietto tuttavia...
TRENTO. È "febbre da musical" se per la data del 13 marzo di «Dirty Dancing», a Trento, FabiaMusic annuncia il sold out, il tutto esaurito. Per chi non si fosse ancora munito di biglietto tuttavia rimane una seconda occasione: visto il grande successo, si annuncia una seconda data, la replica del 14 marzo a cui accorrere per i “balli bollenti” che resero famoso Patrick Swayze indimenticabile in coppia con Jennifer Grey. Appuntamento quindi a metà marzo all’Auditorium Santa Chiara per la serata il musical. I biglietti sono disponibili in prevendita anche per la nuova data sul circuito PrimiallaPrima e Geticket.
Era il 1987 quando uscì nelle sale il film «Dirty Dancing - Balli proibiti» che portò al successo Patrick Swayze e Jennifer Grey, indimenticabile coppia delle coreografie danzate sulla colonna sonora che vinse l’Oscar e il Golden Globe con il brano I’ve had the Time of my Life. A trent’anni dall’uscita del film anche a Trento arriva il musical omonimo che nella stagione 2014-2015 ha registrato oltre 115.000 spettatori nei primi tre mesi di show con un gran finale all’Arena di Verona. Fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni ’60, «Dirty Dancing» racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico, nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale. Nell’adattamento italiano, i dialoghi sono stati tradotti da Alice Mastroni, le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale, sulle basi.(k.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.