Daniele e Diego, gemelli di Ortisei, vincono 42 mila euro ad “Affari Tuoi” su Rai 1 con Amadeus
Ieri sera, 29 ottobre, hanno giocato i gemelli di Ortisei Davide e Diego, che si sono portati a casa 42 mila euro
TRENTO. Bella partita e bella vincita quella di ieri sera, domenica 29 ottobre, nel preserale Rai 1 “Affari Tuoi” condotto da Amadeus. Dopo pochi giorni di presenza, l’estrazione del notaio ha infatti messi in gioco i gemelli Davide e Diego – i cognomi non vengono mai svelati - di Ortisei. Simpatici, spigliati, portatori sani della scaramanzia ladina, quella di stringere il pugno con il pollice nascosto dentro, che ha contagiato tutto lo studio conduttore compreso, hanno scelto tra i 20 pacchi mascherati d’inizio gioco quello contrassegnato dal numero 3 e non lo hanno più cambiato sino alla fine.
Pasticcere uno, rappresentante l’altro ma con un trascorso pure lui nelle cucine della valle e la dolce bravura di saper preparare uno strudel da favola, uno sposato con Sofia e papà di Alessia, 14 mesi, l’altro fidanzato con Vittoria, hanno raccontato squarci di vita, di una gioventù trascorsa tra le montagne più belle del mondo e come uno abbia salvato per ben due volte la vita dell’altro, prima strappandolo dalla neve di un igloo che gli era crollato addosso, poi riuscendo a tirarlo fuori dalle acque di un laghetto nelle quali era finito per la rottura del ghiaccio che le copriva. La gara ha visto sparire quasi subito i 300 mila euro, il premio maggiore, poi via via le offerte del misterioso “dottore”, che dopo il cambio iniziale sono state di 38.000, 24.000, 30.000, 36.000 e ben 46.000, tutte rifiutate. Alla fine, sono rimasti con due pacchi, quello da 10.000 e da 100.000 mila, il loro 3 ed il pacco numero 5. Ed a questo punto, pensando anche ai lavori da effettuare per poter avere finalmente una casa tutta loro, hanno accettato di buon grado i 42.000 euro offerti: alla apertura dei pacchi, purtroppo, nel loro erano contenuti i 100 mila euro.
Ma è stata festa grande egualmente per questi due ragazzi dalla simpatia innata che hanno salutato pubblico e spettatori anche in ladino. Oggi alle 20.40 si riparte con “Affari Tuoi” su Rai 1, vedremo chi entrerà in gara per la nostra regione.