Dal tango ai vini, fino alle auto storiche: un weekend da urlo
Ecco la "top ten" degli eventi in programma nel fine settimana in Trentino
TRENTO. Con la tregue dall’afa e il meteo che garantisce sole estivo sono davvero tante le proposte del fine settimana. Spaziando in un ampio ventaglio, pur riduttiva, ecco la nostra top ten.
- È l’elettronica a farla da padrone nelle serate giovani con quattro proposte valide in tre angoli del Trentino. In ordine cronologico, sabato il clima tropicale è Hawaiian Party dalle 20 alle 24 sulla spiaggia di Moloundici a San Cristoforo al Lago e poi fino alle 4 invece Vision Night con Roby M Rage e Meine Liebe. Al TheClub di Tesero invece, dalle 20 alle 3.30 Garden Party con ospite di fama internazionale il dj Tommy Vee. Domenica ospite speciale della domenica latina al Binario Seventynine Ciolda di Valcanover, sul lago di Caldonazzo, dalle 20 alle 1 il ballerino Edward Ramos e alle selezioni dj Angelo. Mentre Alle Foci del Sarca di Torbole dalle 17 a mezzanotte musica selezionata con Lazy Oaf.
- Un vero tuffo nelle atmosfere country da oggi a domenica all’Happy Ranch in Valle di Cembra. Fitto calendario firmato Let’s Go Country Line Dance. Si inizia oggi dalle 19 e si prosegue fra esibizioni di ballo, musica live con la Country Song Band, cibo a tema e tutto in stile. Possibilità campeggio.
- Una parentesi di Jamaica con il Rafanass per la due giorni a Rovereto in piazza Degasperi. Guest di sabato Mad Professor The Godfather of Dub live e quindi dal Mammamia di Senigallia Menca e Tium e poi Miss Fritty. Domenica inveceThe Original Sound Rastasnob con Papaluka & Steve Giant Reggae Ambassador Italia.
- Spazio a musica classica e natura in Primiero, con Mezzano Romantica e i suoi concerti Musica all’Imbrunire, oggi e domenica a Mezzano, sabato a Fiera di Primiero nel centro storico alle 17,30.
- Una vera chicca per appassionati del buon tango e milonga quella del Festival Più Piano a Baselga di Pinè. Oggi al Centro Congressi Pinè 1000 (ore 21) si tiene il concerto con Marco Alboretti al saxofono e Daniele Di Bonaventura al bandoneon, quindi spazio alla milonga in teatro per tutti.
- Intenso fine settimana a Pergine Spettacolo Aperto con spettacoli di punta e dalle 18 performance a rotazione, laboratori, mostre e tanta musica oggi e domani giorno di chiusura.
- Fitto calendario anche per la XXVIII Mostra di Cembra - Rassegna dei Muller Thurgau dell’Arco Alpino. Cembra si anima a festa fra assaggi, visite alle cantine, conferenze e spettacoli in piazza, enogastronomia, simposio di scultura. Tutto da scoprire e…assaggiare.
- Curioso da scoprire “Euro hockey – U18 championship II girls” che si disputa fino a sabato presso il campo da hockey prato, in via Lomba, a Mori, con Austria, Galles, Irlanda, Italia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina: 8 nazionali per 240 atlete a Mori.
- Per chi poi non sarà fra Trento e Bondone per la Mitica Charly Gaul e crede che pescare sia una sorta di esercizio di pazienza ecco domenica una gita a Tiarno di Sotto, in Val di Ledro, per la Gara di pesca sul fiume Massangla - Trofeo in memoria di Ferrari Graziano, dalle 6,30 del mattino.
- Per gli appassionati di automobili appuntamento con la XXX Rievocazione Storica Stella Alpina, con vetture storiche costruite prima del 1956 e moderne Ferrari. Partenza da piazza Fiera a Trento oggi, quindi tappa in valle di Cembra, Fiemme, Bolzano, Alpe di Siusi, Val Gardena e Alta Badia con rientro in Trentino domenica.