Dal Garda alle Dolomiti: ecco tutti gli appuntamenti per Capodanno
Fiaccolate, feste in piazza e tanta musica per iniziare il 2025 all’insegna del divertimento
TRENTO. Capodanno in Trentino: ecco dove divertirsi sempre in totale sicurezza.
Primiero-Tonadico. Fiaccolata di San Silvestro e Falò della Vecchia. Torna la tradizionale fiaccolata di Capodanno con il falò della Vecchia in segno di buon augurio per il 2024. Una passeggiata in notturna (circa 1 ora), da Tonadico ai Prati Tais e ritorno, con tanto di fiaccola per attendere in modo diverso il nuovo anno in compagnia dei Tonadighi Strighi. Anche se il percorso non presenta particolari difficoltà, il terreno, a scendere, potrebbe essere ghiacciato o fangoso quindi è consigliabile utilizzare calzature adeguate ed abbigliamento da montagna. Si declina ogni qualsiasi responsabilità per incidenti e/o danni a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione. Tonadico, ritrovo in Piazza Canopi e partenza a piedi per i prati di Tais ore 20.30.
Andalo. Happy New Year! Distribuzione di vin brulè, the caldo e bibite. Ore 22.30 piazza Dolomiti Andalo. Come da tradizione, ci ritroviamo tutti insieme in piazza Dolomiti per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno con musica, dj-set, animazione.
Rovereto. Capodanno in piazza. Musica e intrattenimento per brindare insieme al nuovo anno. Preparati a ballare tutta la notte! A partire dalle 18.30, Piazza Rosmini diventa il cuore pulsante della festa con musica live, spettacoli di circo e dj set fino alle 2. Ingresso gratuito e ricorda: vietato introdurre vetro. Programma: ore 18.30 esibizione live band in collaborazione con l’Associazione Argo. Ore 21 circo di strada con Enrico Seghedoni di Vertik & Dance company. Ore 22 dj set: Bosk Selector | Max Marcozzi, Paco e Pesce. Durante l’evento sarà disponibile un punto ristoro. Anche la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella piazza dell’Urban City resterà aperta fino alle 2.
Lago di Garda. Mezzanotte magica sul lago. Non perdetevi una festa in piazza con dinnanzi a voi uno scenario fiabesco: un lago dalle limpide acque contornato di alte e verdi montagne. A questo aggiungete un aperitivo con dell’autentico street food locale al Mercatino del Gusto “Di Gusto in Gusto” dove assaggerete deliziose leccornie con eccellenze a km 0. Ma la mezzanotte si avvicina e il cielo sta per brillare di mille colori. Che i fuochi d’artificio abbiano inizio allo scoccare della Mezzanotte Magica sul Lago, la più magica del calendario, la più ricca di aspettative. E la serata più speciale dell'anno non finisce qui: la festa proseguirà fino alle 3 con musica e intrattenimento.
Riva del Garda. Capodanno a Riva. Nella notte più attesa dell’anno l’atmosfera si riempie di ricordi e speranze, l’emozione si fa largo nei nostri cuori e la voglia di festeggiare il nuovo anno è impossibile da trattenere. Programma: 21.30 - 00.00 Misantropi. 00.00 Spettacolo pirotecnico; 00.20 - 3 Dj Stefanuti e Vocalist Gabriele Purin. La notte è giovane e il Mercatino di Natale di Gusto in Gusto non si fa trovare impreparato, apertura prolungata fino alle 3! Tutti insieme si festeggerà l'arrivo del nuovo anno nel cuore pulsante del villaggio. Insieme, immersi nelle eccellenze del Trentino, per dare il benvenuto all'anno nuovo.
Campitello di Fassa. Capodanno in piazza. Il 31 dicembre in Val di Fassa è l’occasione perfetta per immergersi in un’atmosfera festosa, con eventi che soddisfano tutti i gusti e budget. Si può scegliere tra le cene tradizionali nei rifugi in quota, le raffinate serate nei ristoranti e negli hotel, o i party più dinamici nei locali alla moda, da Canazei a Moena. Tuttavia, gli appuntamenti più attesi restano le grandi feste in piazza, dove l’allegria si diffonde tra amici, vecchi e nuovi, pronti a salutare il 2024 con entusiasmo. A Campitello, dalle 23 alle 2.30 con accesso gratuito, la serata sarà scandita dalla migliore disco music, grazie a Dj Francesco Fontes. Ospite fisso delle celebrazioni, Fontes è ormai un’istituzione per chi frequenta queste zone, famoso per il suo stile travolgente e la capacità di far ballare tutti fino a tarda notte. Il primo giorno dell'anno deve assolutamente cominciare con una deliziosa colazione in stile ladino: un soffice krapfen ripieno di marmellata o crema, accompagnato da una cioccolata calda con panna e una spruzzata di cannella. Dopo aver ricaricato le energie, via verso le piste del Sellaronda, per una giornata di sci circondato dai panorami mozzafiato delle Dolomiti, in una delle aree più rinomate al mondo. Un Capodanno in Val di Fassa è un’esperienza che unisce divertimento, tradizione e la straordinaria bellezza della natura, rendendo l’inizio del nuovo anno davvero indimenticabile.
Il 31 dicembre in Val di Fassa è il mix perfetto di tradizione e divertimento per un Capodanno indimenticabile. Puoi scegliere tra cene tipiche nei rifugi di montagna, eleganti serate nei ristoranti e hotel, o scatenarti nei locali e pub più alla moda delle Dolomiti. Ma l’evento atteso da ospiti e residenti è senza dubbio la festa all’aperto: qui, l’euforia contagiosa raggiunge il massimo con il brindisi di mezzanotte. Immagina lo scambio di auguri tra una folla internazionale, tutti uniti per dare il benvenuto al 2024 con il botto!
Moena. Grande festa di Capodanno. Moena ti aspetta con dj Tano e l’animazione travolgente di FunLab, pronti a far ballare la piazza al ritmo della migliore disco music. Non importa quanto sia freddo: il divertimento scalderà l’atmosfera. E se poi dovesse nevicare, sarà la ciliegina sulla torta per cominciare l’anno nuovo sulle piste da sci! Non perdere l’occasione di vivere un Capodanno magico in montagna! L'evento è gratuito, ti aspettiamo dalle 22 nel piazzale di Navalge.
Folgaria. Capodanno Millennium 90/2000: un mix esplosivo di musica, effetti speciali, animazione, coriandoli, stelle filanti, gadget, mascotte, fiamme, allestimenti anni ‘90 e 2000 sta per arrivare nella tua città. I partecipanti verranno trasportati in quei fantastici anni che han segnato un epoca, trascinati da un mix serrato di tutte ma proprio tutte quelle hit di quel mitico decennio degli anni 90-2000. Qualche nome: da Gabry Ponte a Gigi D’Agostino, dagli Eiffel 65 a Corona, passando per gli 883 di Max Pezzali fino a Dragon Ball. Piazza Marconi, nel centro di Folgaria, sarà il palcoscenico di un evento straordinario per festeggiare l'arrivo del 2025 con energia, musica e tanto divertimento. Ti aspettiamo per un Capodanno che rimarrà nel cuore, in compagnia delle più grandi canzoni che hanno segnato un'epoca! Preparati a ballare senza sosta ed a festeggiare un 2025 che si preannuncia speciale!
Levico Terme. La Festa di Fine Anno con Spettacolo Pirotecnico. Programma: ore 11 aperitivo con la Vecia; ore 17 Fiaccolata nei Quartieri (Parco Secolare degli Asburgo); ore 17.30 Processo della Vecia (Piazza della Chiesa); ore 17.45 Gran Falò (Giardini delle Terme); dalle 20 alle 2 Festa di fine anno con Dj set (Giardini delle Terme); ore 3 | Fuochi d'artificio (Giardini delle Terme). A seguito della suggestiva Fiaccolata dei Quartieri e il rito del Brusar la Vecia, la celebrazione continua con una festa di fine anno ricca di musica, buon vino e un grandioso spettacolo pirotecnico. Un modo perfetto per accogliere il nuovo anno in un'atmosfera di festa, con amici e familiari, creando ricordi indimenticabili.
Tres Predaia. Capodanno sulla neve Val di Non. Un mega snow party sulle piste da sci illuminate e colorate, con dj set con Radio Vivafm, slittini, fuochi d’artificio ed una magica fiaccolata. Potrai inoltre prenotare il cenone esclusivo e provare l'ebbrezza di guidare una motoslitta.