Al Trento Film Festival torna «La Montagna Lucente» di Werner Herzog
Questa sera, venerdì 3 maggio, alle ore 21 al Teatro Sociale, Reinhold Messner introdurrà la proiezione della versione restaurata dell’edizione italiana del documentario: una serata evento a quarant’anni dall’impresa di Messner e Kammerlander
TRENTO. Oggi, venerdì 3 maggio, durante la serata evento al Teatro Sociale, ore 21, Reinhold Messner introdurrà la proiezione della versione restaurata dell’edizione italiana del documentario di Werner Herzog: una serata evento in collaborazione con Enervit, Viggo e Werner Herzog Film, a quarant’anni dall’impresa di Messner e Kammerlander al Gasherbrum.
Nel programma cinema, si segnala in Concorso “Un volcàn habitado” di Pantaleón e Fuentes e fra le Anteprime “La teoria dell’universale” di Timm Kröger. Due i Cincontri previsti oggi: uno con la Proiezione speciale di “Physis”, per la regia di Cecilia Bozza Wolf e l’altra con “Excalibur” di Bandinelli, Conterno e Borello, per la sezione Alp&Ism, con il climber Stefano Ghisolfi.
Fra gli highlights della giornata, l’inaugurazione della 27esiima Mostra mercato internazionale delle librerie antiquarie, la presentazione del progetto di riqualificazione del Sentiero della pace, l’evento musicale “Anima” al Muse e l’assegnazione del Premio Sat.