l'evento

A Rovereto uno spettacolo teatrale per la Giornata mondiale della salute mentale

Domani, martedì 8 ottobre, nella sala della Filarmonica andrà in scena “Follie, follie, delirio vano è questo”



ROVERETO. Va in scena domani, martedì 8 ottobre, alle ore 20.30, nella sala della Filarmonica a Rovereto, “Follie, follie, delirio vano è questo”, di e con il dottor Giuseppe Bettinazzi. Si tratta di una rappresentazione teatrale studiata e proposta in occasione della Giornata mondiale della salute mentale. Una proposta assolutamente originale quella pensata dal dottor Giuseppe Bettinazzi, psichiatra, che intende avvicinare il pubblico ai temi delle patologie psichiatriche utilizzando lo strumento insolito della musica e delle opere liriche.

Lo spettacolo vuole essere un condensato di musica, chiacchiere e storie che evidenzieranno come, nelle opere, la patologia psichiatrica si trasformi in arte. Attraverso questo strumento, il pubblico esplorerà varie forme di disagio: dai disturbi del comportamento, alla follia, alla depressione, al suicidio…

“Un continuo rincorrersi tra parole e musica, un divertissement mentale, un gioco tra il serio e il faceto”, lo definisce Bettinazzi. La proposta rientra nelle proposte elaborate dagli operatori della Psichiatria del Distretto Centro Sud e dalle Cooperative sociali Gruppo78, Arcobaleno ed Incontra. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano