Virtus Bologna, colpo corsaro
Trento. Rinviata la partita della sesta giornata di Serie A in programma ieri alle 18 tra Reggio Emilia a Treviso, a causa di altri 10 casi di Covid-19 tra gli atleti della squadra di casa. I nuovi...
Trento. Rinviata la partita della sesta giornata di Serie A in programma ieri alle 18 tra Reggio Emilia a Treviso, a causa di altri 10 casi di Covid-19 tra gli atleti della squadra di casa. I nuovi positivi, emersi dai tamponi antigenici, si aggiungono ad uno già noto. La decisione è stata presa dal presidente della Lega Basket Umberto Gandini «vista la primaria necessità di preservare la salute dei giocatori di entrambe le squadre e di tutte le altre componenti coinvolte».
Il rinvio della partita del PalaBigi è andato ad unirsi a quello di Acqua San Bernardo Cantù - Allianz Trieste, che era stato disposto già in settimana a seguito dei numerosi casi di positività registrati nelle fila della squadra brianzola.
Tornando al basket giocato, ieri riflettori sul big match tra Reyer Venezia e Virtus Bologna, con il colpaccio della squadra di Djordjevic sul parquet del campioni d’Italia: pesante il finale in favore dei felsinei, 68-83, parziali di 20-21, 43-34, 62-61, a significare il quarto secondo tempo mostruoso degli ospiti, con Weems miglior realizzatore con 19 punti, in doppia cifra anche Markovic (14), Tessitori 12 e Teodosic (11). Alla squadra di De Raffaele non sono bastati i 24 punti di uno scatenato Stefano Tonut, solo 2 punti per Daye, pesante l’assenza di Watt.
Netto anche il successo del Banco di Sardegna Sassari – prossimo avversario della Dolomiti Energia Trentino – ai danni della Openjobmetis Varese: 104-82 con Bendzius a quota 23, Tillman 19, in doppia cifra anche Bilan con 18, Spissu e Pusica 13 e Burnell 12.
©RIPRODUZIONE RISERVATA