Valle S. Felice a fine corsa, Noarna quasi
BORGOSATOLLO (BRESCIA). Trasferta amarissima per il Valle San Felice che, all’esordio nel quarto girone nazionale di serie C, un triangolare valido per il passaggio di categoria, ha subito una...
BORGOSATOLLO (BRESCIA). Trasferta amarissima per il Valle San Felice che, all’esordio nel quarto girone nazionale di serie C, un triangolare valido per il passaggio di categoria, ha subito una sconfitta che pregiudica l’accesso alle successiva fase di semifinale. Il quintetto moriano che, dopo un decennio di purgatorio nei tornei regionali, puntava al tanto agognato campionato cadetto, deve riporre i sogni nel cassetto.
«Purtroppo – attacca il trainer Calliari – ci è toccata proprio la squadra più attrezzata fra le dodici presenti alla fase finale; e quindi, pur lottando, i nostri ragazzi erano inferiori tatticamente e tecnicamente rispetto al quintetto bresciano». Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano, Germano Maffei, che precisa: «Un quintetto di veterani di tante battaglie ha deciso di rimettersi in gioco e per tutti prevedo minime possibilità d’aggiudicazione del titolo tricolore di categoria».
A questo punto per i lagarini il prossimo incontro col Salvi, che già è stato già sconfitto dal Borgosatollo, è ininfluente ai fini del passaggio del turno.
Il destino dell’altra formazione trentina, il Noarna, è appeso ad un filo. I nogaretani, che hanno perso la prima gara interna col Villafranca, sono attesi nella tana del Dossena, che nell’ ultima partita ha travolto i veronesi. Ai padroni di casa basta un punticino per aggiudicarsi il primato nel secondo triangolare che dà il biglietto per l’accesso alle semifinali.
Un accenno merita anche il torneo di serie D, valido per il titolo tricolore di categoria ma nel quale non sono previste promozioni alla serie superiore. Nell’ultima gara, il Cunevo s’impone alla Monalese ed il Valle San Felice strappa un punticino sul campo del Travagliato. Al contrario il Segno osservava il previsto turno di riposo.(a.b)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.