Va al Lavis il Memorial Miori
La squadra di Mauro Ceraso supera i padroni di casa dell'Arco e l'Alense
ARCO. La ventunesima edizione del Memorial dedicato al ricordo di Miori e organizzata dall'Us Arco è stata vinta dal Lavis davanti ai padroni di casa e all’Alense. In verità nel triangolare a rapido svolgimento le protagoniste hanno pareggiato i rispettivi incontri terminando a pari merito, ma nella classifica avulsa il Lavis è stato più bravo ai calci di rigore delle due avversarie ed ha preceduto nell'ordine Arco ed Alense.
Nel dettaglio la prima gara fra Alense ed Arco pur terminata in parità è stata interrotta per venti minuti a causa di un guasto tecnico all'impianto di via Pomerio. In seguito rientrato il problema la gara si è conclusa con il successo ma ai rigori dei gialloblu sui biancocelesti per 4 a 2.
Il secondo atto del torneo ha visto la sfida fra gli uomini del trainer Mauro Bandera ed il Lavis. La gara si sblocca per merito di Candio che al 10' raccoglie in piena area di testa un pennellato corner calciato da Lojola e la sua inzuccata non perdona. I lavisani rispondono al 33' quando Gretter, sempre di testa, intercetta una punizione calciata da Sambe e gonfia il sacco di Rocca. La successiva sfida ai penalty termina per 10 ad 8 a favore della squadra di Ceraso.
La conclusiva sfida è più scoppiettante. Infatti al 3' Formolo serve in area Gorla che monetizza la chance; al 25' il giovane arcense, classe '97, Awumenive pareggia in contropiede ma al 34' Gorla ricambia il favore a Formolo che non si fa pregare ed infila con un siluro la porta avversaria. Nei minuti finali Pasini, in mischia, ristabilisce la parità. L'ultimo atto ai rigori è favorevole al Lavis che ne realizza quattro a fronte di un solo e unico centro dei padroni di casa.