tennis

Us Open, per Sinner c’è americano McDonald al primo turno

Sorteggiato il tabellone di New York. Altri 8 azzurri in gara



NEW YORK. Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale e prima testa di serie, esordirà agli Us Open a New York contro lo statunitense Mackenzie McDonald Lo ha stabilito il sorteggio.

Per l'azzurro si tratterà del primo incontro dopo la rivelazione della sua positività all'antidoping nei mesi scorsi e la penalizzazione di 400 punti e 300 mila dollari, ma senza squalifica, e dopo la vittoria nel Masters 1000 di Cincinnati.

Oggi per Sinner è previsto un allenamento sui campi di Flushing Meadows con il bulgaro Dimitrov, secondo il profilo Twitter del torneo.

Questi gli impegni degli altri italiani del tabellone principale del torneo sui campi di Flushing Meadows, uno dei quattro del Grande Slam: Sonego-Paul, Cobolli- Duckworth, Fognini-Machac, Arnaldi-Svajda, Berrettini-Ramos-Vinolas, Musetti- Opelka, Darderi-Baez, Nardi-Bautista Agut.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza