tennis

Us Open: Alcaraz eliminato a sorpresa al secondo turno

Lo spagnolo numero 3 del ranking battuto 6-1, 7-5, 6-4 da van de Zandschulp, numero 74 del mondo. Avanti Medvedev che sfiderà Cobolli



NEW YORK. Carlos Alcaraz eliminato a sorpresa dagli US Open: il numero tre del mondo è stato battuto al secondo turno dal numero 74, l'olandese Botic van de Zandschulp per 6-1, 7-5, 6-4. Termina così il tentativo di diventare il terzo uomo nell'era moderna a vincere l'Open di Francia, Wimbledon e gli US Open nella stessa stagione. Alcaraz aveva raggiunto almeno i quarti di finale nelle sue tre precedenti apparizioni a New York. 

Daniil Medvedev ha invece vinto contro l'ungherese Fabian Marozsan 6-3, 6-2, 7-6 (7/5 ): il russo n. 5 del mondo passa così al terzo turno, dove incontrerà l'italiano Flavio Cobolli.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

rendering

Trento, via dei Ventuno e piazza Venezia senz'auto grazie a una galleria: il progetto

Il Passante del Buonconsiglio, un tunnel di un chilometro tra via Brennero e piazza Venezia, è stato presentato dall’assessore comunale Facchin al convegno degli Ingegneri. L’obiettivo: togliere il traffico da via dei Ventuno, allargare la Ztl, valorizzare la zona attorno al Castello, migliorare il trasporto pubblico e creare nuovi collegamenti pedonali tra via Brennero e il centro attraverso il quartiere di San Martino (immagini Comune di Trento e Ansa) IL SERVIZIO