Universiadi, sesta la Franchi. Settimo posto per la Corradini
Altri due buoni piazzamenti per la fondista molvenese e l’orientista fiemmese
KRASNOYARSK (RUSSIA). Altro buon piazzamento di Francesca Franchi alle Universiadi di Krasnoyarsk. La 21enne trentina delle Fiamme Gialle è arrivata alla finale della sprint chiudendo al sesto posto dietro la ceca Petra Kyncicova, che ha vinto la medaglia d’oro, e le russe Hristina Matsokina, Polina Nekrasova, Tatiana Aleshina e Alisa Zhambalova. Buona prova anche per l’altra italiana Martina Bellini, fuori in semifinale nella stessa batteria di Franchi, mentre la trentina Ilenia Defrancesco non ha superato le qualificazioni ottenendo il 37° tempo.
Nella gara maschile Simone Mocellini è rimasto fuori ai quarti dopo aver centrato la quinta piazza nella prova cronometrata. L’altro azzurro Francesco Ferrari è arrivato 34esimo nelle qualificazioni.
Ancora un prestigioso settimo posto, questa volta nella prova pursuit di sci orienteering, per la trentina di Castello di Fiemme Stefania Corradini, sempre alle Unversiadi russe. Si conferma al 22esimo posto l’altra trentina in gara, Alice Ventura, mentre tra i maschi non ha terminato la sua prova Francesco Corradini, fratello di Stefania.