Sport

Un successo da tutto esaurito per l’Aquila Basket Summer Camp 2024 sull’Altopiano di Piné

Diviso in due turni, dal 23 al 29 giugno e dal 30 giugno al 6 luglio, ha accolto 140 ragazzi – nati tra il 2007 e il 2011



TRENTO. L'Aquila Basket Summer Camp, il camp estivo della società di basket del capoluogo, ha concluso con grande partecipazione la sua edizione 2024 tenutasi per la prima volta sull'Altopiano di Piné e registrando il tutto esaurito.

Diviso in due turni, dal 23 giugno al 29 giugno e dal 30 giugno al 6 luglio, il Camp ha accolto quest’anno oltre 140 ragazzi, nati tra il 2007 e il 2011 e provenienti da tutta Italia, offrendo loro l'opportunità di migliorare le proprie abilità tecniche grazie alla guida di un team di allenatori selezionati provenienti da diverse regioni italiane.

I ragazzi hanno affrontato giornalmente sessioni di allenamento su tre campi all'aperto e presso la palestra della scuola media di Baselga di Piné, focalizzandosi su temi tecnici e strategie di gioco. Durante il Camp non sono mancati momenti di svago e di scoperta del territorio con tante attività divertenti a contatto con la natura circostante, come il dragon boat sul Lago di Serraia e il forest bathing, con l'obiettivo di unire sport e socialità alla bellezza dei paesaggi dell’Altopiano di Piné. 

Durante le due settimane, i ragazzi sono stati accolti presso l’Hotel Scoiattolo di Baselga di Piné, che ha offerto loro una struttura dotata di tutti i comfort, immersa nel verde e comodamente raggiungibile dai luoghi di allenamento. Soddisfatta della collaborazione la famiglia titolare Zanei: “Ospitare l'Aquila Basket Summer Camp presso la nostra struttura è stata un'esperienza veramente positiva. Siamo felici che i ragazzi si siano trovati bene e abbiano riconosciuto in noi un luogo confortevole ed ospitale dove sentirsi a casa. Un plauso particolare agli istruttori e agli accompagnatori che hanno gestito l'organizzazione in modo impeccabile". 

Entusiasta della partnership con Aquila Basket per l’organizzazione del Camp sull’altopiano anche il Direttore dell'Azienda per il Turismo di Trento, Matteo Agnolin: "Siamo felici che Aquila Basket abbia individuato l’Altopiano di Piné come luogo ideale per la preparazione estiva dei ragazzi, grazie alle sue strutture sportive e ad una proposta ricettiva di qualità. Il camp – continua il Direttore – ha contribuito a far conoscere la bellezza del nostro territorio, con il blu dei laghi e il verde dei boschi a fare da cornice a tante opportunità per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta”. 

Il Direttore dell'Academy, Marco Crespi, ha sottolineato l'apprezzamento dei genitori verso l’esperienza e l’organizzazione complessiva dell’evento: “Alla fine della settimana di camp i ragazzi erano entusiasti, i loro sguardi sorridenti e il clima amichevole instauratosi tra di loro hanno colpito molto genitori ed accompagnatori”. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"