Un Sinner ingiocabile: a Torino si guadagna la finale battendo per 2-0 Ruud
Il fuoriclasse di Sesto Pusteria domani affronterà Fritz. Se vincerà, non avendo mai perso, si porterà a casa quasi cinque milioni di dollari.
TORINO. Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell'Inalpi Arena, nella seconda semifinale il fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha travolto in due rapidi set il norvegese Casper Ruud, n.7 Atp, con il punteggio di 6-1 6-2, in un'ora e 10 minuti di gioco. Per Sinner si tratta della sua seconda finale in carriera alle Atp Finals: lo scorso anno fu battuto nel match per il titolo dal serbo Novak Djokovic, assente in questa edizione.
Per il titolo di 'maestro' l'azzurro sfiderà domani, nel remake della finale dell'Us Open 2024, lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del mondo, che nella prima semifinale aveva eliminato a sorpresa, per 6-3 3-6 7-6(3) e dopo due ore e 24 minuti di partita, il tedesco Alexander Zverev, n.2 Atp e trionfatore due volte in questo torneo, nel 2018 a Londra e nel 2021 proprio a Torino.