Un punto per il Fiemme, Pergine k.o. a Egna
I gialloneri s’arrendono ai rigori all’Appiano, valsuganotti sconfitti alla Würth Arena
CAVALESE. Un Fiemme con la coperta sempre più corta, viste le continue defezioni di validi giocatori, riesce a portare a casa un prezioso punto dalla trasferta sul difficile campo dell'Appiano. Tre tempi giocati a ritmi molto elevati con i due estremi chiamati ad un super lavoro. Fiemme accompagnato da oltre 300 tifosi che hanno sostenuto a gran voce i propri beniamini, che sono passati in vantaggio con Loris Vanzetta al primo minuto. Ma la gioia dura poco perche al 6’ è Buratti che recupera un disco vagante davanti alla porta difesa da Gasperini ed insacca per il pari. Fiemme che allunga nei primi minuti del secondo tempo con Rolfini. Ma l’Appiano, nel giro di pochi minuti, prima raggiunge il pari con Unterkofler e poi si porta in vantaggio con Maffia. Al 46’ Enrico Chelodi segna la rete del meritato pareggio per il Fiemme. Ai rigori è festa per l’Appiano, che infila tre volte Gasperini. Venerdì 29 gennaio alle 20.30 è in programma a Cavalese la partita contro l'Alleghe.
Niente da fare per il Pergine Sapiens sul difficile campo della Würth Arena di Egna contro una delle favorite alla vittoria finale. I locali partono subito alla grande con il rientrante Sullman A.. Il Pergine reagisce, ma trova la difesa dei locali sempre pronta, ma l’Egna capitola al 17’, quando Rigoni, in un veloce contropiede, trova la rete del pareggio. Il secondo tempo è tutto di marca casalinga, con l’Egna che allunga decisamente con tre reti di ottima fattura. Marcatori capitan Bustreo, Zambaldi e Simonazzi. Il Pergine sembra in balia degli avvversari, ma Andrea Meneghini accorcia al 39’. Terzo tempo equilibrato e senza grandi sussulti fino al 57’, quando l’esperto Dorigatti mette la parola fine con la quinta rete. Da segnalare lo scambio di “cortesie” tra Wieser e Meneghini A., con conseguente penalità partita. Prossimo turno casalingo contro il Val Venosta.
RISULTATI: Egna-Pergine 5-2; Como-Feltre 2-0; Ora-Milano 2-4; Alleghe-Caldaro 1-4; Chiavenna-Renon 0-8; Varese-Merano 1 -6; Pusteria-Val Venosta 5-1; Appiano-fiemme 4-3 ai rigori.
CLASSIFICA: Caldaro 63 punti; Merano 57; Ora e Egna 56; Fiemme 55; Appiano e Milano 52; Pergine 43; Renon 42; Alleghe 23; Pusteria 20; Chiavenna e Como 16; Val Venosta 15; Varese 10; Feltre 3.