allievi 

Un perfetto colpo di testa costa l’eliminazione

SANT’EGIDIO. La rappresentativa Allievi incassa il secondo stop in altrettanti incontri e di, fatto, saluta il Torneo delle Regioni. Oggi la compagine di Paolo Visintini proverà a regalarsi un...



SANT’EGIDIO. La rappresentativa Allievi incassa il secondo stop in altrettanti incontri e di, fatto, saluta il Torneo delle Regioni. Oggi la compagine di Paolo Visintini proverà a regalarsi un sorriso nella “straregionale” contro il Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano, ma l’eliminazione è ormai un fatto matematico dopo la sconfitta - di misura - patita ieri contro i pari età della Sicilia. Gli isolani partono decisi e creano subito un pericolo: Moceri sfonda a desta e batte a rete ma Pasqualini è reattivo e respinge. Dopo una sortita di Jahic, nel finale di primo tempo è ancora Sicilia con Pasqualini costretto agli straordinari per negare la rete a Moceri e Leonardi, risultati assolutamente imprendibili per la retroguardia trentina. Rossi cerca i pali direttamente su punizione ma Noto è reattivo.

Nella ripresa cresce l’agonismo e, dopo un palo centrato da Leonardi, lo stesso attaccante siculo trova il gol che vale tre punti e condanna i “nostri” all’eliminazione. Calcio d’angolo dalla destra e perfetto colpo di testa che batte il bravissimo Pasqualini, assolutamente incolpevole nella circostanza. I trentini cercano il pareggio nel finale, ma non riescono a trovare la via del gol e oggi si congederanno definitivamente dalla manifestazione. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano