hockey prato / serie a 

Uhc Adige con la salvezza in tasca battuto dalla corazzata Bonomi

MORI. Nulla da fare per la rabberciata truppa dell’UHC Adige che, opposta alla corazzata Bonomi, ha ceduto di schianto ben oltre il pronostico della vigilia. I piemontesi di Castel d’Arogna, una...



MORI. Nulla da fare per la rabberciata truppa dell’UHC Adige che, opposta alla corazzata Bonomi, ha ceduto di schianto ben oltre il pronostico della vigilia. I piemontesi di Castel d’Arogna, una nobile decaduta del massimo campionato di serie A, attulamente in terza posizione, lottano per la qualificazione in Coppa Campioni di categoria. L’UHC Adige, ormai virtualmente salvo, privo dei due Jaroszweski oltre che di Bertolini, ha deciso di giocare aperto con gli ospiti, con l’ambizione di competere con i team che vanno per la maggiore. In verità questo primo tentativo è naufragato sul nascere anche se mister Cretti dice: «Vista la posizione tranquilla in graduatoria, vogliamo capire se c’è margine di migliorare anche in fase offensiva. In verità fino a metà gara sul 2 a 1 a favore degli avversari eravamo in partita. Nel finale di tempo abbiamo fallito una chance per pareggiare e, sul ribaltamento di fronte, abbiamo incassato la terza rete. Bravi loro e da rivedere noi».

La gara si mette subito male per i moriani che vanno sotto per 2-0 grazie ad altrettanti gol dell’argentino German Eguizabal. Nel secondo quarto una bella azione di Matteo Manfredi mette Roland Vettori nelle condizioni di realizzare la sua prima rete in serie A. Riallungano gli ospiti col mediano di centrocampo, Dario Como, e con l’italo- argentino Ursone. I lagarini sprecano un’altra occasione per ridurre le distanze e vengono nuovamente puniti dall’imprendibile Eguizabal che chiude definitivamente il conto.

RISULTATI: Bologna Bra 2-2, Butterfly - Juvenilia 40, De Sisti - Ferrini 3-2, Pisa - Suelli 6-2, Adige - Bonomi 1-5, Tevere - Amsicora 3-2.

CLASSIFICA: Bra punti 38, Tevere Eur 31, Bonomi 29, Amsicora 26, Juvenilia 23, Adige e Bologna 20, Ferrini 19, De Sisti 11, Butterfly 10, Pisa 7, Suelli 4. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano