Tamburello Serie B 

Tuenno corsaro, k.o. Noarna e Besenello

Nogaredo. Una sconfitta che, vista la disparità di forze in campo, era nell’ordine delle cose quella incassata fra le mura amiche dal giovane quintetto del Noarna. L’avvio dei nogaretani è disastroso...



Nogaredo. Una sconfitta che, vista la disparità di forze in campo, era nell’ordine delle cose quella incassata fra le mura amiche dal giovane quintetto del Noarna. L’avvio dei nogaretani è disastroso e ben presto gli avversari del Castelli Calepio, vicecapolista, assestano un 6 a 0 nel primo set ai lagarini. Nel secondo i padroni di casa rimangono in partita nella prima parte dei giochi (2-2), ma a seguire perdono in sequenza per tre volte altrettanti 40/40 ed i bergamaschi, anche grazie a loro mezzovolo Carletti, prendono il largo e s’aggiudicano l’incontro.

Analoga sorte per il Besenello che in casa subisce, ad opera del Bardolino, il quinto stop consecutivo. I beseni giocano alla pari il primo fino sul 4 a 4, ma poi cedono; mentre nel secondo rimangono a contatto coi gardesani solo per due giochi 2 a 2.

Al contrario il Tuenno di mister Tolotti s’impone con autorità sul campo del Settimo. Il quintetto noneso inflgge un eloquente 6 a 0 ai veronesi nel primo set; nel secondo, si evidenzia un orgoglioso ritorno dei padroni di casa che riescono a sopravanzare i rivali trentini portandosi sul 4 a 2 a loro favore. A quel punto le amnesie evidenziate dal Tuenno svaniscono e Ciardi, Magnani e compagni vincono gli ultimi quattro giochi.

RISULTATI: Besenello - Bardolino 4-6 2-6; Ciserano - Bonate Sopra 3-6 6-0 t.b.1/8; Dossena - Castiglione 2-6 1-6; Noarna - Castelli Calepio 0-6 2-6; Palazzolo - Fontigo 6-2 6-4; Settimo -Tuenno 0-6 4-6.

CLASSIFICA: Castiglione delle Stiviere punti 15, Castelli Calepio p. 14, Tuenno p.11; Bardolino p.10, Noarna p.8, Bonate Sopra e Palazzolo p.6, Dossena e Fontigo p.5, Settimo e Ciserano p.4, Besenello p.1. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica