Calcio Giovanissimi

Triplo Krasniqi, il Telve è campione provinciale

A Mattarello match pirotecnico con una Limonese mai doma, decidono le reti del bomber ispirato da Girotto


di Daniele Loss


TRENTO. Girotto inventa, Krasniqi realizza e il Telve è campione provinciale. Le giocate del fantasista e la tripletta del centravanti lanciano in orbita la compagine valsuganotta dello scatenato “patron” Pevarello: a Mattarello i gialloverdi piegano per 3 a 2 un’orgogliosa e mai doma Limonese, a cui non bastano le “magie” del duo Filippo Pasini – Matteo Risatti e alle giocate, mai banali, di Criseo. Nota di merito per il folto e rumoroso pubblico presente sulle tribune: i sostenitori gardesani e quelli arrivati dalla Valsugana hanno incitato (in maniera rispettosa) le due squadre dal primo all’ultimo minuto, regalando ai giovani interpreti (sia ai vincitori che agli sconfitti) una serata che ricorderanno certamente a lungo.

Si gioca subito a buon ritmo e a a viso aperto. Al 20’ la Limonese passa a condurre grazie a Criseo, che controlla magnificamente al limite dell'area e poi, senza che il pallone tocchi terra, lascia partire una conclusione che s’insacca all'incrocio dei pali. Passano 4 minuti e lo scatenato Matteo Risatti (che, al pari di Krasniqi, avrebbe certamente meritato la convocazione in Rappresentativa) scappa a sinistra e poi incrocia il rasoterra con la sfera che termina a lato di un soffio. La reazione del Telve è veemente: al 24’ Zoro scappa sul filo del fuorigioco ma poi si allunga la sfera e viene fermato in uscita dall’ottimo Bicaku. L’estremo difensore gardesano vola a respingere anche il gran tiro di Girotto, ma nulla può sul tap in di Krasniqi, che alla mezz'ora fa 1-1. Orsingher “carica” i suoi dalla panchina e, prima del riposo, il Telve piazza anche il sorpasso: palla in verticale per Krasniqi che se ne va di forza e poi batte Bicaku con un delicato pallonetto.

La ripresa si apre con la Limonese all’assalto: dopo due minuti il rasoterra di Risatti si perde sul fondo di un nonnulla e, subito dopo, Berti, nel tentativo di arginare lo scatenato numero 11 avversario, sfiora l’autogol mandando la sfera contro il palo. Il pari è nell'aria e arriva al 42’: aggancio sontuoso di Filippo Pasini che poi pesca con un tocco morbido Risatti, bravissimo a far rimbalzare la sfera e insaccare con un preciso rasoterra. Torna a premere il Telve: al 45’ Krasniqi mette alto da buona posizione dopo un’azione in velocità, ma dieci minuti più tardi il bomber gialloverde non fallisce. Azione travolgente sulla destra di “Speedy” Girotto che guadagna il fondo e poi crossa rasoterra e per Krasniqi è un gioco da ragazzi mettere dentro. Il numero 11 valsuganotto fallisce per due volte il match point, sbattendo contro uno strepitoso Bicaku e il match, di fatto, termina qui. Il Telve vince e festeggia, la Limonese esce sconfitta ma a testa altissima.

LIMONESE - TELVE 2-3

LIMONESE: Bicaku, C. Fedrici, Brigà (29'st Perli), Ariasi, Montagnoli (12'st L. Pasini), Marzadri, Cota, Criseo, F. Pasini, Piva, M. Risatti. A disposizione: Lorenzi, Milesi, Negri, O. Risatti, L. Fedrici. Allenatore: Antonino Fonte.

TELVE: Fratton, Mezzanotte, L. Orsingher, Pecoraro (29'st Sandri), Menguzzato, Berti, E. Girotto, Zoro (15'st Faoro), Capra (34'st Sordo), Salvelli, Krasniqi. A disposizione: Gaiotto, Montibeller. Allenatore: Giancarlo Orsingher.

ARBITRO: Rosselli di Rovereto.

RETI: 20'pt Criseo (L), 30'pt e 33'pt Krasniqi (T), 7'st M. Risatti (L), 20'st Krasniqi (T).

NOTE: spettatori 250 circa. Campo in perfette condizioni. Ammoniti Brigà (L) per gioco falloso e Criseo (L) per proteste.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano