Trial: Sara Trentini è nella top ten mondiale
La giovane professionista arcense ha chiuso al decimo posto il campionato iridato
ARCO. Sara Trentini è ufficialmente entrata nella top ten mondiale. La pilota, che abita ad Arco, ha concluso al decimo posto il campionato iridato che si è concluso da poco, risultato che va ad aggiungersi alla duplice titolo tricolore conquistato dall'arcense. Il campionato mondiale ha visto al via oltre quaranta competitor provenienti soprattutto da Europa, America e Oceania.
Sara Trentini è riuscita a risalire dalla ventunesima posizione conquistata nel 2011 fino alla decima grazie all'impegno e ai duri allenamenti ai quali si è sottoposta in questa stagione. Diventata professionista un anno fa, dopo aver terminato le scuole superiori, Sara Trentini si è trasferita a Firenze al Miton Top Trial Team, il sodalizio sportivo più ambizioso e prestigioso nel panorama nazionale ed europeo, capace di conquistare quest'anno ben sette titoli italiani. Importante, comunque, il supporto del Motoclub del Garda, dov’è iniziata la carriera agonistica, e in particolare quello di Angelo Farina. Ma se a livello mondiale è la decima più forte in graduatoria, in Europa è addirittura quinta, grazie a risultati che l'hanno portata spesso ai piedi del podio.
In Italia, ovviamente, non c'è stata gara: prima nel campionato Outdoor e prima anche in quello Hard Trial dove ha mancato di un soffio l'enplein. Ma Sara Trentini non è l'unico pilota del vivaio del Motoclub del Garda ad essersi messo in luce in questi mesi. Anche Valter Feltrinelli è riuscito a portarsi a casa il titolo nazionale nella categoria Over 40, dopo aver sfiorato il colpaccio pure all'Europeo, chiuso al quarto posto (senza gli scarti sarebbe giunto terzo). Completa il quadro Daniele Perini, alla sua prima stagione ufficiale coronata con il titolo nazionale nella categoria TR4. A livello triveneto i piloti del presidente Italo Sommadossi si sono fatti valere e dopo la soddisfazione della vittoria nella gara di apertura da parte di Gilberto Bortoli, nella categoria TR5 Over 40, hanno portato a termine una stagione soddisfacente, anche se a fasi alterne, nella quale spicca il quinto posto finale del figlio d'arte Daniele Feltrinelli nella categoria TR4. (g.l.m.)