Trento per l’ottava, Arco e Lavis bussano ai quartieri alti
Capolista gialloblù di scena a Storo In Valle Aurina quasi un’ultima chiamata per l’Alense
TRENTO. Dopo aver calato il “settebello”, il Trento vuole regalarsi un pomeriggio sull’ottovolante. La “corazzata” gialloblù sale a Storo per regalarsi l’ottava vittoria in campionato. Nel turno infrasettimanale la formazione di Stefano Manfioletti ha piegato un coriaceo Appiano e allungato in classifica nei confronti della seconda. In terra chiesana, negli ultimi anni, gli aquilotti hanno sempre raccolto risultati positivi: sia due anni or sono che nella scorsa stagione, infatti, il Trento ha affrontato il Calciochiese in Coppa Italia, espugnando Storo. Il dettaglio della giornata.
Appiano - San Giorgio: la squadra di casa, che sarà ancora orfana del bomber Osti, sta sicuramente meglio rispetto ai pusteresi, precipitati al quarto posto a -8 dalla vetta.
Arco 1895 - Termeno: si affrontano due squadre in salute con la formazione di Scremin che gioca un ottimo calcio e ha le carte in regola per puntare ai primi cinque posti.
Bozner - Naturno: per la squadra di Toccoli si tratta dell’esame di maturità. Se oggi Bertoldi e compagni riusciranno ad avere ragione della formazione di Cortese, allora l’investitura dei bolzanini quale candidata regina al secondo posto diventerà ufficiale.
Calciochiese - Trento: il pronostico dice gialloblù con Manfioletti che medita diversi cambi. Una certezza: torna Appiah dal primo minuto.
Lavis - Brixen: lo stop di mercoledì sul campo del Maia Alta ha rovinato solo parzialmente il magic moment dei rossoblù che possono contare su di un Dalfovo in grande forma. Il Brixen è in ripresa, vedi il 6 a 0 rifilato al Valle Aurina.
San Martino - Comano Terme Fiavè: sfida salvezza che più non si può. I giudicariesi, ritrovato Nicola Donati, sono in evidente ripresa come testimoniano i 4 punti raccolti nelle ultime due giornate.
Strada del Vino - Maia Alta: sfida tra neopromosse che, teoricamente, corrono per lo stesso obiettivo. La classifica, però, dice ben altro: la compagine di Martin Klotzner è terza in classifica, quella di Ianeselli penultima.
Valle Aurina - Alense: siamo solamente all’ottava giornata, ma quella di San Giovanni è già una sorta di “ultima chiamata” per i lagarini. Il cambio in panchina, almeno sino ad ora, non ha dato i frutti sperati.
LA CLASSIFICA: Trento 21 punti; Bozner 15; Maia Alta 14; San Giorgio 13; Arco 1895 12; Lavis e Naturno 11; Brixen, Termeno e Valle Aurina 10; Calciochiese 8; Appiano 7; Comano Terme Fiavè 6; San Martino 4; Strada del Vino 3; Alense 1.
©RIPRODUZIONE RISERVATA